Ads Top

Un film su Venom senza Venom? È questa l'ipotesi che si sta profilando


Probabilmente in molti di voi sapranno che, nonostante i Marvel Studios siano entranti in possesso del personaggio di Spider-Man con un abile accordo che gli ha permesso di inserire l'arrampicamuri all'interno del loro MCU, la Sony Pictures ha deciso di proseguire la produzione di cinecomics.


Sempre traendo spunto dall'universo narrativo dell'Uomo Ragno, l'unico di casa Marvel di cui gli studios posseggono ancora i diritti, la Sony ha così messo in cantiere due nuovi progetti: Venom e Silver & Black (film al femminile con protagoniste Silver Sable e Black Cat).

Del primo è già uscito il trailer e si conoscono numerosi dettagli, come il cast che comprende Tom Hardy, Michelle Williams, Riz Ahmed e Woody Harrelson, il regista Ruben Fleischer (Benvenuti a Zombieland), e alcuni elementi di trama tratti dalla storyline Protettore Letale di David Michieline.


A far sorgere i primi dubbi sul progetto è stato proprio questo filmato, che in poco più di un minuto non ha mai mostrato il protagonista Eddie Brock nei panni del letale anti-eroe che dà il titolo al film.

C'è da dire che il filmato è un teaser in cui è ben evidente l'assenza di scene contenenti effetti speciali di livello (escludendo alcuni stunt), ma sul web si stanno già scatenando le voci su di una svolta inaspettata.

Rumors parlano infatti della possibilità che, nonostante sia il "vero" personaggio principale e dia il titolo al film, Venom non appaia nella storia se non negli ultimi minuti della pellicola.

Quella dell'assenza di Venom dal film su Venom (si, suona assurdo) è solo una delle voci sulla trama e lo sviluppo del film che si sta diffondendo sul web nelle ultime settimane. Tra le altre troviamo Eddie Brock (Hardy) presentato come un ex-carcerato e l'arrivo di non uno ma ben tre simbionti sulla Terra.


Nella quasi totalità del film il protagonista accederà ai poteri del simbionte Venom mostrando solo alcune vene nere e altre deformazioni, e solo nello scontro finale, per pochi minuti, darà vita al mostro che tutti conosciamo grazie ai fumetti Marvel. Una scelta che sembra davvero assurda visto che una decina di anni fa il personaggio venne visivamente ben trasposto in Spider-Man 3 di Sam Raimi.

Insomma, la Sony Pictures ha di nuovo creato un gran macello con il mondo (condiviso) di Spider-Man?

Giuliano Gambino
(per leggere altre recensioni, anticipazioni, rumors 
e notizie dal mondo dei cinecomics, 
visitate il sito http://www.moviesbook.it/)


Nessun commento:

Powered by Blogger.