Ads Top

Torna Mega!



Tempi interessanti per il mondo della distribuzione delle librerie specializzate e per i cataloghi utilizzati dalle diverse realtà distributive per pubblicizzare le novità in uscita. Dopo aver traslocato, circa un anno fa, sotto il logo Manicomix, a seguito di un accordo commerciale in seguito al quale Alastor cessava la sua attività distributiva a favore della controparte bresciana, e a poco più di un mese di distanza dalla rottura tra RW Edizioni (casa editrice appartenente allo stesso gruppo del distributore campano) e Manicomix, torna il Mega (questa volta sotto il logo del cavallino alato di Pegasus Distribuzioni che sembra aver raccolto l'eredità di Alastor).

Quello che, subito dopo l'Anteprima pubblicato da Pan Distribuzioni, è il più longevo catalogo da fumetteria torna con una veste completamente rinnovata e ridimensionata. 80 pagine in brossura, di cui 71 sono dedicate alla RW Edizioni, mentre le restanti sono dedicate a Bao Publishing, Panini Comics e Star Comics.

Al momento la rivista non presenta alcun editoriale, ma torna ad affiancarsi a Anteprima (Pan Distribuzione), Preview (Bao/Bonelli), Manicomix, Direct (Bd edizioni/J-Pop).



2 commenti:

Barry Allen ha detto...

Ma Stefano, occorre un tuo articolo chiarificatore su cosa è successo tra Star Comics e Manicomix e l'improvvisa "resurrezione" di Pegasus che ora produce questo Mega fortemente ridimensionato e quasi improponibile rispetto a quello da te diretto efficacemente e a cui hai collaborato per anni, peccato, un'occasione di rilancio persa.

Comix Factory ha detto...

L'articolo lo scriverei eccome, ma mi sa che ci sia bisogno che trascorra un po' di tempo per capire cosa sia davvero successo e quali manovre hanno portato alla rottura dapprima tra Manicomix e Pegasus/RW e successivamente a quella tra Star e Manicomix.
La distribuzione è da sempre una mia passione e mi riprometto prima a poi di tornare sull'argomento

Powered by Blogger.