Ads Top

Un video e due foto per descrivere Chip Zdarsky, il nuovo spettacolare scrittore di Spider-Man





Da pochi giorni negli USA è stato distribuito il primo numero di Peter Parker: The Spectacular Spider-Man, seconda collana regolare incentrata sulle gesta del primo e più amato tessiragnatele.
Si tratta di un vero e proprio evento editoriale: da molti anni ormai, dalla trasformazione in quindicinale (o giù di lì) di Amazing Spider-Man, coincisa con l'inizio del ciclo Big Time (2010),  Peter Parker non era protagonista di un secondo mensile tutto suo (se si esclude qualche miniserie e la serie team-up con Deadpool lanciata con l'All-New All-Different Marvel).

Per dare maggior risalto alla collana, i vertici della casa editrice hanno incaricato un team creativo di altissimo profilo composto dal canadese Chip Zdarsky e da Adam Kubert. E se  il disegnatore figlio del grandissimo Joe Kubert, visto all'opera su Wolverine, X-Men e Superman tanto per citare qualche opera della sua sterminata produzione, non ha bisogno di presentazioni, vale la pena spendere qualche parolina per lo scrittore.

"Vi direi una bugia se non vi dicessi che fare un fumetto di Spider-Man era uno dei miei sogni da bambino (oggi sono talmente serio che ho messo anche il trattino). E farlo collaborando con il leggendario Adam Kubert e la straordinaria Jordie Bellaire rende la realizzazione di questo sogno ancora migliore). Non perdete tempo, provatela! Stiamo tentando di realizzare una serie divertente, con alcuni misteri, intrattenimento e qualche scherzo. E' SPIDER-MAN!" 

Assurto agli onori della cronaca come co-creatore (con Matt Fraction) e disegnatore di Sex Criminals, forse il più irriverente mensile lanciato dalla Image Comics, Zdarsky è approdato alla Marvel sulla serie di Howard the Duck per poi essere "promosso" su Spider-Man. Ma nessuna descrizione o biografia descrivono Zdarsky meglio di questa foto...

Chip Zdrasky: the specatcular Spider-Man

o di questo video risalente al 2012 (in tempi decisamente non sospetti...)




Con questi presupposti, possiamo aspettarci davvero grandi cose Spider-Man di Chip Zdarsky



Nessun commento:

Powered by Blogger.