Ads Top

Preparatevi tigrotti, con Mary Jane la Marvel prova a fare centro!


The umbeliavable... Marypool?
Illustrazione di David Nakayama

C'è chi sostiene, e ammetto di appartenere a questa schiera, che le copertine variant siano solo un espediente commerciale, un modo come un altro per convincere i collezionisti a comprare più volte copie dello stesso fumetto; va pur detto che in taluni casi le edizioni con copertine alternative possono rivelarsi una vera e propria fucina di idee. Un caso abbastanza esemplare è quello di Gwenpool, personaggio che al momento è titolare di una testata tutta sua, nata proprio in occasione del variant cover month dedicato dalla Marvel a tutte le possibili incarnazioni di Gwen Stacy. Mash-up tra Deadpool e Gwen, Gwenpool ha fatto la sua prima apparizione sulla copertina alternativa del secondo albo della miniserie Deadpool's Secret Secret Wars guadagnandosi da subito l'affetto e l'interesse dei lettori. Un'attenzione che le ha fatto repentinamente guadagnare un background (è la Gwen Stacy di una realtà alternativa in cui i personaggi Marvel sono solo fumetti), una collana regolare e alcune apparizioni multimediali.

Prima apparizione di Gwen-Pool
illustrazione di Chris Bachalo con la collaborazione
di Christopher Hastings e Danilo Beyruth

Di sicuro un successo tanto grande quanto inaspettato. Sarà per questo motivo che dopo essersi spremuti le meningi (neanche tanto) i creativi della Casa delle Idee avranno pensato di replicare l'esperimento, dedicando una serie di copertine variant alla storica rivale in amore di Gwen, Mary Jane Watson!

Il risultato finale è divertente. Un nugolo di autori ha misurato la propria fantasia immaginandosi Mary Jane nei panni più disparati, citando vecchie e classiche copertine del passato o reinventandola completamente. Ve ne propongo una carrellata, in attesa di scoprire se qualcuno è riuscito a fare breccia (anzi centro) nel cuore degli appassionati!

All-New Guardians of the Galaxy illustrazione di Kris Anka

All-New Wolverine
David Lopez

Avengers
J. Scott Campbell


Black Bolt
Ryan Stegman

Capitan America
Paolo Rivera

Daredevil
Humberto Ramos

Capitan Marvel
Chris Samnee

All-New Thor
Patrick Brown

Spider-Gwen
Kevin Wada

Gwenpool David Nakayama
Aggiungi didascalia

Hulk
Rahzzah

Venom
Francesco Mattina
I'm Groot
Julian Totino Tedesco

Iron Man
marco Checchetto

X-Men Blue
Helen Chen

X-Men Gold
Anthony Piper


Iron Fist
Stephanie Harris



Nessun commento:

Powered by Blogger.