Ads Top

Svolta epocale nelle storie di Batman! Si passerà dalle tonalità oscure alle... tinte rosa?



Cinquanta sfumature di... rosa per Bruce Wayne e Selina Kyle


Tra poche ore nei comic shop d'oltreoceano sarà distribuito il ventiquattresimo numero di Batman Rebirth, albo che si candida a diventare una vera e propria pietra miliare della storia recente della casa editrice di Burbank. Un evento troppo importante per correre il rischio di passare inosservato. Per questo motivo l'ufficio stampa della DC Comics ha provveduto a farlo leggere a testate giornalistiche e webzine specializzate e non. Lo scopo? Preparare i lettori, avvisarli che l'albo in questione, oltre a essere una lettura gradevole, potrebbe diventare anche un pezzo da collezione e una svolta epocale nella percezione del cavaliere oscuro.

Batman illustrato da David Finch, il cavaliere oscuro sarà protagonista di una
incredibile svolta narrativa


Naturalmente i principali siti specializzati non si son lasciati sfuggire l'occasione dedicando ampio spazio alla notizia, ma facendo attenzione a non spoilerare (almeno in homepage) "il fatto" a quei lettori che hanno ancora il vizio di godersi le storie leggendole. Riguardo che non si è preso la briga di adottare il sito del quotidiano = = = ATTENZIONE SE CLICCATE SUL LINK SCOPRIRETE COSA ACCADRA' SULLE PAGINE DI BATMAN = = = USA Today, che per qualche click in più ha ben pensato di rivelare sin dal titolo del suo articolo cosa accadrà sulla testata dell'uomo pipistrello.

A questo punto, prima di proseguire, prendo in prestito il disclaimer di Bleeding Cool



Sono certo che vi starete chiedendo cosa accadrà mai, ebbene dopo oltre 75 anni di tira e molla sentimentale, e dopo essere convolati a giuste nozze su varie terre alternative, Bruce Wayne deciderà di chiedere la mano a Selina Kyle. (se poi questa accetterà è argomento che sarà trattato a partire dall'episodio successivo).  

"Tutti son capaci di raccontare storie di vendetta, così chiunque è capace di raccontare storie in cui la notte è sempre più buia e fonda" Ha dichiarato Tom King al sito Usa Today "Far soffrire di più Batman non contribuisce a rivelare nulla di nuovo riguardo il personaggio, perché ha già sofferto più di quanto fosse possibile. Ma dargli amore e gioia, combinati alla tragedia del suo passato, significa spostare l'obiettivo su qualcosa di nuovo e mai visto in precedenza. Catwoman è in grado di percepire il suo dolore perché anche lei ha vissuto esperienze simili. Lei è in grado di dirgli: ascolta, siamo entrambi feriti, ma possiamo guarire insieme. Sarà un momento di grande vulnerabilità o di grande arroganza? Batman sta per compiere la più grande scelta della sua vita o il più grave errore?".  

La risposta a questa domanda (decisamente retorica, dal momento che sono più che certo che l'ottimo King conosce benissimo la risposta) arriverà a ritmo quindicinale con l'evolversi delle testate di Batman, per ora non ci resta che goderci questa bella anteprima delle tavole di David Finch




Nessun commento:

Powered by Blogger.