Ads Top

The CW tenta il pokerissimo e mette in cantiere l'episodio pilota di Black Lightning!


Per quanto siano oggetto di numerose critiche, le serie televisive DC Comics riscuotono un buon successo di pubblico nonostante la loro natura non sempre fedele alla controparte su carta.

Show come Arrow e The Flash hanno portato nuova linfa ad un network giovane come The CW, Gotham e Lucifer hanno trovato il loro spazio sulla FOX, e dopo il fallimento di Constantine la NBC ci sta riprovando proprio in queste settimane con la comedy Powerless.

Era quindi solo questione di tempo prima che una nuova serie tratta da quell'universo a fumetti venisse messa in cantiere, e ancora una volta ci ha pensato Greg Berlanti.

Il produttore che ha dato vita all'Arrowverse e alle quattro serie a esso connesse (Arrow, The Flash, Legends of Tomorrow e Supergirl) il prossimo anno potrebbe infatti contare su un quinto asset del sistema.

Il supereroe DC Comics Black Lightning, 
noto in Italia anche come Fulmine Nero.


In queste ore, con la collaborazione di Maria Brock Akil e Salil Akil, Berlanti sta lavorando su di un episodio pilota incentrato su Black Lightning / Fulmine Nero.

Black Lightning viene ricordato come uno dei più importanti supereroi afroamericani e debuttò sulle pagine della DC Comics nel 1977 sul primo numero di una serie a lui dedicata creata da Tony Isabella e Trevor Von Eeden.

Personaggio più volte sfruttato sul piccolo schermo nelle diverse produzioni a cartoni animati, Black Lightning è il nome in codice di Jefferson Pierce, metaumano dotato di elettrocinesi che nel pilot in lavorazione sarà interpretato da Cress Williams (Hart of Dixie).

La famiglia Pierce per l'episodio pilota di Black Lightning
Con una forte morale ed un messaggio chiaro nei confronti della famiglia, lo show seguirà le vicende del protagonista, supereroe in pensione e ora preside di un liceo, che tornerà a combattere il crimine per salvare le figlie, rimaste invischiate in un brutto affare con la gang malavitosa dei 100.

Al suo fianco ci saranno appunto le due ragazze, Jennifer (China Anne McClain) e Anissa (Nafessa Williams), che nei fumetti DC Comics seguono le orme del padre diventando le supereroine Thunder e Lightning.

Completa il cast finora annunciato l'ex-moglie Lynn Stewart (Christine Adams), donna autoritaria, emotiva e provocante di cui Jefferson è ancora follemente innamorato.

Se il pilot dovesse ottenere i consensi del network, Black Lightning sarà la quinta serie DC Comics (sesta contando anche lo show Vertigo intitolato iZombie) ad andare in onda su The CW il prossimo anno.  E ovviamente ci saranno ottime chances di vedere Fulmine Nero incontrare Freccia Verde, Flash e soci in un sempre più grande (e ingombrante) cross-over.

Giuliano Gambino
(per leggere altre recenzioni, anticipazioni, rumors 
e notizie dal mondo dei cinecomics, 
visitate il sito http://www.moviesbook.it/)

Nessun commento:

Powered by Blogger.