Ads Top

Arrivano gli Inumani, la risposta dei Marvel Studios agli X-Men della Fox

Il mondo dei cinecomics Marvel soffre di alcuni errori del passato. Il primo e il più evidente è la suddivisione dei diritti di adattamento, divisi al momento tra Marvel Studios, 20th Century Fox e Sony Pictures.

Con gli X-Men e l'universo a loro collegato in mano ad una di queste concorrenti, la divisione cine-televisiva della Casa delle Idee ha cercato una soluzione per colmare questo gap.

La soluzione si chiama Inhumans, il gruppo di esseri superiori di origini kree capitanati da Freccia Nera.

La famiglia reale degli Inumani al completo
(illustraz. di Paul Pelletier) 
Da tempo si parlava dell'arrivo di un film su di loro, inizialmente previsto per novembre del 2020, ma recentemente, nel giro di pochi mesi, le cose sono cambiate e adesso gli Inumani sono destinati al piccolo schermo.

Verrà infatti realizzata una miniserie in 8 episodi commissionata dal network ABC (lo stesso di Agents of S.H.I.E.L.D.), e i primi due di questi saranno girati interamente con videocamere IMAX. Dirette da Roel Reiné (Death Race 2), queste due puntate dello show debutteranno in esclusiva negli Stati Uniti nei cinema IMAX, come una sorta di film introduttivo che anticiperà la trasmissione sulla tv nazionale.

Marvel's Inhumans esplorerà l'epica e mai raccontata storia della famiglia reale guidata da Freccia Nera, l'enigmatico sovrano degli Inumani la cui voce è così potente che con un semplice sussurro potrebbe distruggere un'intera città.

La genealogia degli Inumani (e i loro interpreti) 
Via MCU Exchange
La serie potrà contare su un lungo cast regolare tra cui spiccano
  • Anson Mount (Hell on Wheels) - Freccia Nera, il leader.
  • Serinda Swan (Graceland) - Medusa, la regina.
  • Iwan Rheon (Il Trono di Spade) - Maximus, il folle fratello del re.
  • Ken Leung (Lost) - Karnak, il consigliere.

Jeph Loeb, l'attuale capo della Marvel Television, ha così commentato queste quattro importanti scelte di casting:
Anson [Mount] adora la sfida di interpretare un personaggio che comunicherà esclusivamente in silenzio. Il suo entusiasmo unito alla sua presenza quasi regale rendono evidente il perché è il nostro Freccia Nera. [...] Serinda [Swan] incarna lo splendore regale di Medusa e allo stesso tempo esprime un'umanità che ben si adatta al personaggio. [...] La capacità di Iwan di apparire affascinante, scaltro e inaspettatamente pericoloso sono tutti i dettagli di cui avevamo bisogno per portare il personaggio [di Maximus] in vita. Siamo emozionati di averlo a bordo. [...] Ken [Leung] esprime quella saggezza e quel potere in questo ruolo come nessun altro potrebbe. Il suo Karnak sarà fenomenale.
A completare il cast ci saranno poi
  • Eme Ikwuakor (Zona d'Ombra) - Gorgon, capo delle forze armate.
  • Isabelle Cornish (Puberty Blues) - Crystal, sorella della Regina.
  • Mike Moh (Empire) - Triton, l'esploratore.
  • Sonya Balmores (Soul Surfer) - Auran, capo della guardia reale.
  • Ellen Woglom (Californication) - In un ruolo sconosciuto (stando al comunicato un'umana che entrerà in contatto con i protagonisti).
E' impossibile però pensare agli Inumani senza Lockjaw, il gigantesco cane di Crystal dotato della capacità di teletrasportarsi. E le prime immagini provenienti dal set hawaiiano dello show mostrano proprio il Re Freccia Nera (Anson Mount) in compagnia di un gigantesco oggetto di scena che grazie alla computer grafica si trasformerà nel fedele compagno della famiglia reale.

Anson Mount sul set con il costume di scena di Freccia Nera

Il pupazzo che verrà utilizzato per dar forma a Lockjaw.

Ricapitolando, Marvel's Inhumans debutterà a settembre nei cinema IMAX con i primi due episodi, per poi essere trasmesso e proseguire la sua corsa sul network ABC.

Giuliano Gambino
(per leggere altre recenzioni, anticipazioni, rumors 
e notizie dal mondo dei cinecomics, 
visitate il sito http://www.moviesbook.it/)



Nessun commento:

Powered by Blogger.