Ads Top

R.L.Stine promette... "piccoli brividi" con la nuova serie di Man-Thing


Torna Man-Thing!
Il mostro della palude
della Marvel protagonista di rilancio
in grande stile firmato da R. L. Stile,
fortunatissimo autore della
celebre serie "Piccoli Brividi"


"La mia principale ambizione era quella di diventare un disegnatore di fumetti. Cominciai realizzando dei piccoli albi quando ancora frequentavo le scuole elementari: Super Stooge, il più sciocco eroe della Terra. Le reazioni dei miei compagni di classe, ai quali orgogliosamente li mostravo, mi fecero subito capire che non avevo alcun talento per l'illustrazione. Ero una frana. La mia unica possibilità era di fare lo scrittore" Parola di R. L. Stine, prolifico scrittore (produttore televisivo ed editore) statunitense, celebre soprattutto per la fortunata serie di romanzi della collana Piccoli Brividi. Giunto all'età di 73 anni, Stine vede finalmente coronare il sogno di una vita, scrivere fumetti. L'occasione gli è stata fornita dalla Marvel che ha offerto all'autore di scrivere una miniserie di cinque numeri dedicata a Man-Thing, il mostro della palude lanciato dalla casa delle idee nel 1971 e reso celebre dalle storie di Steve Geerber.

R.L. Stine

Lo scrittore sarà affiancato da German Peralta, Daniel Johnson e Tyler Crook (copertine). Le atmosfere della serie si rifaranno ai classici fumetti horror della EC Comics, di cui Stine è un grande appassionato. "Erano sgradevoli, decisamente raccapriccianti, fumetti grandguignoleschi caratterizzati da un finale sempre sorprendente. Sono stati la principale fonte di ispirazione di qualsiasi cosa abbia fatto. E questo a dispetto degli sforzi di mia madre, che riteneva i fumetti spazzatura e che non mi consentiva di tenerli in casa. Per fortuna il barbiere li aveva in negozio. Ogni sabato mattina, andavo a tagliarmi i capelli in modo da poter leggere i fumetti".

La Marvel ha dato ampia libertà di scelta a R. L. Stine riguardo quale personaggio scegliere, offrendogli un ampio ventaglio di (anti)eroi. Ma la sua scelta è stata semplice e immediata: Man-Thing. "Nella serie cercherò di mettere molta azione, tanta violenza e situazioni orripilanti, ma cercherò di alternarle con situazioni divertenti. E' quello che cerco di fare in tutti i miei libri" I puristi potrebbero non essere contenti nel trovare un personaggio "leggermente" diverso dal solito; nelle nuove storie Stine farà parlare Man-Thing, creatura generalmente muta e, dunque, taciturna: "Potrà parlare, e sarà caratterizzato da un bel sarcasmo!". Ogni numero di questa miniserie conterrà, inoltre, una breve storia horror scritta sempre da Stine e disegnata di volta in volta da una guest star.

Alcuni dei romanzi della collana Piccoli Brividi
(pubblicata negli USA con il titolo Goosebumps)

Nessun commento:

Powered by Blogger.