Ads Top

MADONNA CRAZY FOR... DOCTOR STRANGE!



Grazie al film con Benedict Cumberbatch il Dottor Strange si appresta
a diventare uno dei personaggi più noti della Marvel.
(illustrazioni di Chris Bachalo)


Grazie al film interpretato da Benedict Cumberbatch il Doctor Strange si candida a diventare un personaggio molto noto tra quelli appartenenti all'universo Marvel cinematografico, un destino strano (di nome e di fatto...) per un eroe che, pur essendo stato creato da Steve Ditko (un nome che non ha bisogno di alcuna ulteriore presentazione) e spesso affidato ad autori tra i preferiti dai Marvel fan, è sempre stato di contorno all'interno del Marvel Universe.

Proprio per questo motivo colpisce molto questa foto scattata tra la fine del 1980 e l'inizio dell'81, in cui una ancora non famosa Miss Veronica Ciccone, meglio nota come Madonna, bacia un albo del Dottore (per la precisione il numero 45).

1981 - Madonna bacia un albo del Doctor Strange

Purtroppo non si sa nulla sul perché (né in che occasione) lo scatto sia stato effettuato, ma è evidente che Madonna ancora una volta mostra di vedere lontano!

2 commenti:

CREPASCOLO ha detto...

Le ho scritto uno email per chiederle info - la conosco dai giorni in cui era in tour con Patrick Hernandez e questi era in forse per interpretare Kurt Wagner nell'abortito progetto degli X-Men prodotti da De Laurentiis che preferì buttare in caciara Flash Gordon - e Vero, io la chiamo così da allora , mi ha detto che ha baciato la cover di quel numero perchè una pubblicità interna sosteneva che presto Frank Miller, di cui è ancora oggi una fan avrebbe cominciato a lavorare sulla testata, cosa che poi non successe.
FM disegnò il buon dottore in un annual in cui divideva la scena con Spidey ed il dottor Destino. I testi erano di O'Neill. FM era nel suo periodo " combino il tratto di Ditko com la cinetica nevrosi di Kane " e Strange non era affatto male.
La storia è stata tradotta dalla Marvel Italia negli anni novanta insieme ad altre due storie di FM con Spidey, i FF e l'esordio di Karma ed un classico team up tra il Ragno ed il Punisher.
Vero ancora oggi crede che la ragazza da cui Dwight torna quando è tradito da qualche donzella - una prostituta pericolosissima, come tutte le signore di Sin City - sia un omaggio di FM al suo personaggio grintoso degli eighties, ma credo che il papà di Marv e di Elektra veda in Vero la ragazza che pestava sui tamburi nei Breakfast Club e che sembrava vivere solo di patatine. A meno che la Robin/Catgirl dei vari DK non sia il suo modo di guardare alla signora Ciccone...

Comix Factory ha detto...

Arcano svelato! Grazie CREPASCOLO

Powered by Blogger.