Ads Top

MARVEL: C.B. CEBULSKI LASCIA NEW YORK E SI TRASFERISCE NEGLI UFFICI MARVEL DI SHANGHAI


C. B. Cebulsky

I più fedeli lettori della Marvel di certo conosceranno C.B. Cebulski. Editor in forza alla casa delle idee responsabile di molti progetti di "rottura" proposti e portati avanti nel corso degli anni, dal lancio del Marvel Mangaverse fino alla celebre Chester Quest, incredibile ricerca di talenti che lo portò, alcuni anni fa, in giro in ogni parte del mondo per scoprire e reclutare autori nuovi (molti dei quali italiani) che tutt'ora sono al lavoro con la Marvel.

Negli scorsi giorni Bleeding Cool aveva avanzato l'ipotesi che Cebulski sarebbe stato in procinto di lasciare la redazione newyorkese della casa editrice, destinato ad andare altrove per ricoprire nuovi incarichi. In molti, compreso il sottoscritto, avevano immaginato che Cebulski si sarebbe trasferito sulla costa ovest, raggiungendo la divisione Marvel dedicata ai progetti cinematografici e televisivi.

Ebbene, non è così. C. B. Cebulski, infatti, sta effettivamente per trasferirsi verso un nuovo, e incredibilmente, stimolante incarico. Ma contrariamente a quanto pensavo sta per lasciare la costa est degli Stati Uniti per raggiungere il lontano est, la Cina.

A darne notizia è stato lo stesso Vice President of International Business Development & Brand Management attraverso la sua pagina facebook.

"Oggi è il mio anniversario in Marvel, credo che sia il momento giusto per parlare di alcune grandi novità che mi riguardano e riguardo le quali stavo aspettando il momento giusto per comunicarvele.
Sin da quando, nel 2002, ho cominciato a lavorare in Marvel ho ricoperto un gran numero di ruoli molto diversi tra loro... editor, scrittore, consulente, talent scout, ecc... Proporzionalmente allo sviluppo della Marvel sono cresciuti d'importanza gli incarichi che io, ed altre persone, abbiamo ricoperto all'interno dell'azienda. Siamo passati dall'occuparci di realizzare fumetti fino a maneggiare un fenomeno globale. E oggi, sono felice di annunciare che sono in procinto di andare a ricoprire quello che sarà il più importante incarico tra quelli che ho avuto sinora in Marvel. 
Recentemente ho accettato l'incarico di dirigere un ufficio per lo sviluppo del marchio Marvel in Asia. Si tratta della naturale estensione di molte delle cose che ho già fatto, tranne che spostarmi; vedete, sono in procinto di trasferirmi!
Mutsumi ed io, e Clyde, ci stiamo tutti per trasferire in Cina. 
Al fine di supportare i continui sforzi di tutti i miei amici e colleghi che si trovano negli uffici Disney in Asia, a partire da questa primavera sarò l'uomo della Marvel nella sede Disney di Shangai. 
[...] E' un grande passo per noi... siamo nervosi ed emozionati, tristi ma elettrizzati, tutto allo stesso tempo. La Marvel e i suoi personaggi hanno fatto parte della mia vita più a lungo di quanto mi possa ricordare. Ancora oggi ogni   mattina mi sveglio con un sorriso stampato in faccia per il piacere di lavorare con una azienda che ho amato sin da quando ero bambino. Adesso mi sveglierò in una nazione diversa, ma ancora con in testa lo stesso scopo... assicurarmi che una nuova generazione di appassionati in ogni parte del mondo possano sperimentare la stessa magia che mi rese, quaranta anni fa, un true believer!"

Nessun commento:

Powered by Blogger.