Ads Top

DAVID MACK: "JESSICA JONES È UNA SERIE TV DAVVERO MOLTO BUONA, EMOZIONANTE"



Illustrazione pubblicitaria realizzata da David Mack per il lancio
della Serie TV dedicata a Jessica Jones


Il 20 novembre è alle porte e, inevitabilmente, cresce l'attesa per il lancio della seconda Serie TV nata dal connubio tra Marvel Studios e Netflix: Jessica Jones.

Il non scontato successo ottenuto dalla prima stagione di Daredevil ha, ovviamente, fatto crescere a dismisura le aspettative degli appassionati (e della critica) rispetto a questa seconda incursione di Netflix nell'universo Marvel, contribuendo a portare sotto la luce dei riflettori anche un personaggio decisamente di secondo piano e poco conosciuto dai lettori più distratti. Per sapere se le aspettative dei fan siano deluse o soddisfatte basterà aspettare solo alcuni giorni, ma che ne è stato delle aspettative di chi, avendo lavorato sul personaggio, contribuendone alla creazione, ha avuto l'opportunità di seguire lo sviluppo della serie passo dopo passo?

Immagine promozionale realizzata da
Alex Maleev


A rispondere a questa mia curiosità ci ha pensato David Mack, lo straordinario cartoonist che, con Brian Michael Bendis e Michael Gaydos, ha contribuito alla visualizzazione grafica di Jessica Jones e ne ha realizzato tutte le copertine. Sul suo blog, ospitato su Tumblr., David Mack, nel presentare il trailer della nuova serie, scrive:






"Il nuovo traile di Jessica Jones. Lo show è davvero molto buono.Ho lavorato sulla sequenza dei credits d'apertura e ho avuto l'opportunità di assistere sul set alle riprese.
È una serie emozionante, con autori e attori dotati di incredibile talento, e fedele allo spirito della fonte originale. 
Se volete potete acquistare i volumi originali di ALIAS prima che la serie che si basa su di essi arrivi sugli teleschermi. Le raccolte sono realizzate da Brian Michael Bendis, Michael Gaydos, con copertine realizzate da me e alcune tavole interne illustrate da Bill Sienkiewicz e me"
La copertina del primo volume della
nuova edizione lanciata da Marvel e Panini Comics
in occasione della trasmissione della serie TV


Il primo volume della nuova edizione dedicata alla raccolta delle storie della serie originale, di cui parla David Mack, è arrivata in fumetteria anche nel nostro paese. Se vi andasse di leggerla, non dimenticate che questo è il blog di una fumetteria ;-)

Se voleste sapere di più sul personaggio, QUI trovate una eccellente guida alla lettura (e alla scoperta di un ottimo personaggio) realizzata da Andrea Antonazzo.


un'altra delle copertine inedite realizzate
da David Mack per la nuova edizione di
Jessica Jones

Nessun commento:

Powered by Blogger.