Ads Top

USA: LA NUOVA MS. MARVEL È IL FUMETTO MARVEL PIÙ VENDUTO SUL MERCATO DIGITALE!



Kamala Khan, la nuova Ms. Marvel
sul web sbaraglia la concorrenza!

La notizia potrebbe non sembrare degna di una prima pagina, ma per quanto mi riguarda il successo di vendite (almeno sul mercato digitale) della nuova serie di Ms. Marvel (quella con protagonista una adolescente Musulmana, tanto per intenderci) merita senz'altro un minimo d'attenzione.

Studiata per essere una serie coraggiosa e borderline (e magari anche un po' per far parlare di se e della sua singolarità), per la casa editrice quella di Ms. Marvel si è rivelata una scommessa vincente; e sicuramente l'aver coinvolto un'editor e una scrittrice Musulmane è la testimonianza che, al di là della voglia di suscitare reazioni (che non sono mancate come testimonia il post che potete trovare QUI), la Marvel ha tentato di fare le cose per bene.

A fornire la conferma del successo della serie con protagonista Kamala Khan ci ha pensato l'editor Sana Amanat che, nel corso di una intervista per una trasmissione web dedicata alla diversità nei fumetti, ha dichiarato: "È il nostro numero uno nella classifica delle vendite digitali". 

Poche parole che servono però a descrivere e raccontare il successo di una scommessa (anche se, per dovere di cronaca va precisato che i dati di vendita dei fumetti digitali non sono resi noti e, dunque, non ci è possibile quantificare l'entità di questo risultato). Sarebbe molto interessante avere un identikit dei lettori e delle località dai quali la copia digitale di Ms. Marvel viene scaricata. Forse ci sarebbero altre sorprese.


Nessun commento:

Powered by Blogger.