Ads Top

CATTIVE NOTIZIE PER I CINEFILI: LA SONY NON REALIZZERÀ UNA PELLICOLA SU ZIA MAY!


Ha di che essere triste Sally Fields, l'attrice che interpreta
Zia May sul grande schermo non sarà protagonista di uno spin-off
incentrato esclusivamente sul suo personaggio.


Con tutta probabilità se fossimo stati in primavera, verso la fine di marzo, sarebbero stati davvero in pochi a crederci davvero. Le giornate piovose, il tempo bigio e il susseguirsi di annunci da parte degli Studios Hollywoodiani di piani quinquennali inerenti i prossimi blockbuster cine-fumettistici hanno sicuramente contribuito a convincere gli appassionati che davvero tutto potrebbe essere possibile. Dunque, perché non credere che, dopo l'annuncio di una pellicola incentrata sui Sinistri Sei (prevista per il 2016), una su Venom (schedulata per il 2017) e del gran finale della attuale trilogia di Amazing Spider-Man (2018), l'annunciato film con protagonista un imprecisato personaggio femminile dello Spider-verse (previsto anche questo per il 2017) vedesse la Sony impegnata nella produzione di uno spin-off con protagonista Zia May?

Le notizie più fondate e credibili, si sa, fanno spesso fatica a imporsi all'opinione pubblica, ma quando si tratta di bufale capita che si diffondano con incredibile velocità. In men che non si dica, dunque, sul web ha iniziato a circolare, con tutti i crismi del rumor ufficioso, la notizia che la Sony avrebbe messo in produzione una pellicola interamente incentrata sulla inossidabile zia di Peter Parker. La notizia ha suscitato un vero susseguirsi di reazioni (quasi tutte di incredulo stupore), al punto che la Sony si è sentita in dovere di smentire la veridicità del rumor, liquidandolo alla stregua di una divertente e strampalata voce di corridoio.

La cosa più divertente, però, è che il sito Latino Review nel vantarsi dello scoop, aveva finanche svelato una parte della trama del presunto film. Si sarebbe trattata di una storia di spionaggio, narrata nello stile della serie TV Mad Men. 

Certo, l'idea di un film sulla giovane Zia May era troppo strampalata per essere vera, e forse per questo qualcuno ci ha davvero creduto. L'infondatezza era però sin troppo palese, la Sony di certo non potrebbe bruciare capitali su un film così improbabile e ricco di insidie e, se poi proprio si dovesse realizzare una pellicola del genere, ci sarebbe una sola storia alla quale ci si DOVREBBE ispirare, questa:

Marvel Team-Up #137
Zia May contro... Galactus! 

3 commenti:

CREPASCOLO ha detto...

Strampalata ? Forse. Improbable e ricco di insidie ? Come produrre quasi ogni pellicola che non sia un ragazzo incontra una ragazza o un ragazzo deve superare un ostacolo e imparare qualcosa. La storia insegna che la monetina cade spesso nel punto in cui non arriva la luce del lampione e una monetina insperata in più è proprio quello che ci vuole x fanatizzare Cinelandia. I film con picchiatelli in costume sono ormai l'unica garanzia di incassi record, ma costicchiano ed esiste sempre il rischio di saturazione. Una spy story con una May Mata Hari negli anni della guerra fredda girato con ritmo 21mo secolo e trovate da primo Spielberg potrebbe innescare un circolo virtuoso. Vedo già delle altre opzioni: 1) il romanzo di formazione del Jameson jr che vuole fare l'astronauta 2) i primi anni dello Osborn industriale 3) la vita vagamente primo Rocky di Battlin' Jack Murdock 4) Sharon Carter nel periodo in cui era creduta morta, non credeva + negli USA e faceva la mercenaria e vendeva il suo corpo ( roba a cui accenna Waid nella sua run di Cap degli anni novanta ) 5) la vita di Razorback tra gli hillibillies prima che la sorellina se ne andasse irretita da una setta ( saga anni settanta di Spider-man ) 6) Lucas Cage nel ghetto fino al momento in cui finisce in prigione e si offre volontario x un esperimento

Le possibilità sono infinite.

Comix Factory ha detto...

Possibilità infinite! Hai ragione da vendere CREPASCOLO, solo la fantasia e l'abilità di staff produttivo e regista può davvero fare la differenza. In fin dei conti, ricordi le reazioni dei cine-appassionati quando i Marvel Studios annunciarono la pellicola dei Guardiani della Galassia?

"Rocket chi?"

CREPASCOLO ha detto...

Non ho ancora visto il film, ma ci sono andato vicino sabato. Purtroppo iniziava prima Doraemon e così mi sono ritrovato in una sala ripiena di papà addormnentati e di bimbi coinvolti, ma non troppo. So goes life.
Mi pare di capire che la vera star del film sia comunque Groot ed il suo " Io sono Groot ! ". E'l'apoteosi del pensiero di Dan Luttazzi che anni fa ipotizzò un comico che avesse solo uno sciocco tormentone come arma da sfoderare. In fondo almeno Hulk dice altro oltre affermare la sua volontà di spaccare.

Mi piacerebbe una sit-com con MIg O'Hara che dialoga con la sua segretaria ologramma. Ricordo che in un numero pesca dalle possibilità dei suoi cammuffamenti elettronici e diventa May Parker ! Mig naturalmente dice a Lyla di cancellare quel travestimento dalla memoria.
Un'idea x il mio buon amico ed ex allievo Mark Millar: May Parker di una altra realtà, dopo la morte di Ben, esagera con lo cherry e seduce Harry Osborn. Harry vorrebbe terminare la relaz con l'anziana zia del suo migliore amico perchè innamorato di MJ ch, però, lo invita a pedalare lontano xchè è nella sua fase " 6 simpa, ma x farci due risate e stop " che i lettori brizzolati ricorderanno ( intorno al centesimo numero di Spidey prima serie, matite di Gil Kane ). Harry si sente in trappola e sta x cadere nel tunnel delle pillole, ma è distolto sulla strada verso il pusher da Parker che lo trascina ad una dimostraz scientifica. Lì il rampollo degli Osborn è morso da un ragno avatar di tutti i ragni geneticamente modificato xchè sopporti le radiaz - fate un po' voi - e si trasforma in un aracnide umano, ma senza sei braccia e senza emettere tela da orifici nel lato B. Diventa una star della tv e MJ ora uscirebbe con la star, ma è Harry ora a darle il due di picche, con lo stile silenzioso del Tavis Bickle /De Niro negli ultimi minuti di Taxi Driver. Con tante scuse a Il Laureato.
Adoro il lieto fine.

Powered by Blogger.