Ads Top

ROBERT KIRKMAN ALLA CONQUISTA DI... HOLLYWOOD?


Robert Kirkman


Per Robert Kirkman, creatore di The Walking Dead e Invincible (solo per citare le sue due creature più longeve e di successo), sembra che il momento sia davvero proficuo. Dopo aver conquistato il mondo dei comics (divenendo l'unico tra i soci della Image Comics a non esserne anche fondatore) e aver imposto The Walking Dead all'attenzione del pubblico televisivo (non solo adattando la sua creatura per un diverso mezzo di comunicazione ma infrangendo, letteralmente, tutti i record d'ascolto della TV via cavo), l'autore tenta la carriera cinematografica.

Kirkman, infatti, sta producendo Air, un thriller fantascientifico a basso budget, con protagonisti Norman Reedus (tra i protagonisti di The Walking Dead, nel ruolo di Daryl Dixon, l'uomo con la balestra) e Djimon Hounsou (visto su Fast & Fourius 7 e prossimamente in Guardians of the Galaxy), pellicola della cui acquisizione si sta interessando la Sony Pictures Worldwide.

Sceneggiata da Christian Cantamessa, co-sceneggiatore di video giochi molto gettonati come Grand Theft Auto: San Andreas, su soggetto di Chris Pasetto, Air sarà ambientato in un claustrofobico complesso sotterraneo nel quale vivono alcuni sopravvissuti al fallout nucleare, tenuti in animazione sospesa e criogenicamente ibernati. Hounsou e Reedus interpreteranno il ruolo dei due custodi di questo complesso, la cui occupazione principale è quella di vegliare sul sonno dei sopravvissuti e di cercare di non perdere la loro sanità mentale mentre si occupano di preservare e difendere quello che forse è l'ultimo avamposto della civiltà sul pianeta Terra.

Robert Kirkman si occuperà della produzione attraverso la sua etichetta, la Skybound Entertainmnet, diventata sin dalla sua creazione casa di produzione multi-piattaforma. Oltre ai fumetti prodotti per la Image Comics, la Skybound attualmente si sta occupando della realizzazione di alcune serie tv tra cui per il momento spiccano Clone per la NBC e Outcast per la Cinemax.

Norman Reedus, Djimon Hounsou e Robert Kirkman

Nessun commento:

Powered by Blogger.