Ads Top

DAN SLOTT: "PER IL 2014 STO PIANIFICANDO UNA STORIA DI SPIDER-MAN DAVVERO FOLLE! VEDRETE!"


Superior Spider-Man
illustrazione di Mike Deodato Jr.

Su facebookDan Slott celebra il suo terzo anno di fila come sceneggiatore unico di Spider-Man, scrivrendo un messaggio in cui confessa la sua soddisfazione per il lavoro che sta svolgendo e annuncia un grande evento ragnesco in programma per l'anno in arrivo. Qualcosa che, lo stesso autore, definisce folle. Pensare al ritorno di Peter Parker dietro alla maschera del tessiraganatele potrebbe essere una previsione troppo scontata a banale, e allora, che succederà?

Con Superior Spider-Man #22, oggi in distribuzione nei comic shop, la mia run su Spiey raggiunge il traguardo di tre anni (sei da quando mi sono unito ai team creativi che gestivano la serie a rotazione per il lancio di Brand New Day). Che privilegio! Sin da bambino son cresciuto leggendo le storie di Spider-Man, e Spidey è da sempre il mio personaggio PREFERITO -- quello di diventarne lo scrittore era per me un sogno proibito. Sono serio, se avessi potuto scegliere tra un qualsiasi lavoro, scrivere Spider-Man sarebbe stata sempre la prima scelta della lista! Oh Signore, ti sono riconoscente per tutto quello che mi hai dato.
Oggi, oltre a SSM #22 saranno distribuite anche due raccolte in volume di cicli narrativi come Superior Spider-Man: No Escape e Spider-Man: Big Time Ultimate Collection vol.2, oltre seicento pagine di fumetti dell'uomo ragno scritti da me. Tutto in un solo giorno. È incredibile! 
E questo fine settimana... comincerò a pianificare il grande evento che coinvolgerà Spider-man nel 2014. Sarà un qualcosa di folle. Non scherzo. Sarà una vera e propria follia. Aspettate e vedrete! Ad una delle nostre riunioni editoriali, Joe Quasada ha detto: "se riusciamo a realizzare questa storia nel modo giusto, potrebbe essere una delle più grandi storie di Spider-Man di tutti i tempi!" (quando si parla di sentirsi sotto pressione!). Onestamente, tutto quello che abbiamo fatto fino ad ora non è nulla rispetto a quello che vedrete nel 2014. Vi divertirete!
Davvero non vorrei mai che finisse questa corsa. E se per farlo dovessi affrontare le fiamme dell'inferno, non avrei alcun problema a farlo. Pur di continuare! 

Dan Slott
ritratto da Todd Nauk


3 commenti:

cooksappe ha detto...

vedremo! :D

Unknown ha detto...

Potrebbe rivolgersi a Goblin Nation, ma il fatto che non lo citi fa pensare si riferisca a qualcos'altro.

Lasciate spazio ai sognatori ha detto...

è bello realizzare i propri sogni dell'infanzia... il problema di Slott è che è rimasto un bambino, visto il livello infantile da fan boy delle sue storie :( questa notizia è un colpo al cuore perché significa che la sua gestione è ben lungi dal terminare

Powered by Blogger.