Ads Top

OUTCAST: IL NUOVO HORROR CONCEPITO DA KIRKMAN PER ESSERE UNA SERIE A FUMETTI E TV!

Outcast
la nuova serie horror
di Robert Kirkman e Paul Azaceta

Anticipata da qualche teaser misterioso, che non ha mancato di destare curiosità tra i fan, è stata finalmente annunciata la nuova serie cui sta lavorando Robert Kirkman, vero e proprio dominatore incontrastato del comicdom statunitense degli ultimi anni.

L'enorme successo riscosso grazie alla trasposizione televisiva di The Walking Dead (serie che, non dimentichiamolo, non solo ha infranto tutti i record di audience per un serial televisivo trasmesso dalla TV via cavo ma che, come se non bastasse, sta generando uno spin-off che dovrebbe vedere la luce nel 2014 e che, di fatto, raddoppierà la razione di zombie sul piccolo schermo!) ha spinto il network AMC e lo sceneggiatore a siglare un accordo per l'ideazione e lo sviluppo di altre serie (fumettistiche e non). Il primo prodotto sviluppato da Kirkman è stato l'imprescindibile Thief of Thieves, gradevolissima commedia in stile Ocean's Eleven il cui primo (consigliatissimo) volume è stato recentemente pubblicato anche in Italia dalla Saldapress (casa editrice che ha l'esclusiva su tutti i prodotti targati Kirkman/Skybound); ma è cosa ben nota che l'assassino torna sempre sul luogo del delitto, e così per la seconda proposta alla AMC, Kirkman ha deciso di riprendere le tematiche horror che lo hanno proiettato nell'olimpo e di sviluppare Outcast, fumetto incentrato su esorcismi e possessioni demoniache. La serie, che vedrà la luce nel corso del prossimo anno, si avvarrà alle matite dell'esperienza del bravo Paul Azaceta (visto di recente su alcune storie di Spider-Man e su testi di Mark Waid sul noir Potter's Field pubblicato anche in Italia da Italycomics); ma la notizia più eclatante, comunicata dallo stesso scrittore, è che di Outcast è già in fase di lavorazione per essere adattato sul piccolo schermo dalla Fox International.

Nella conferenza stampa indetta per annunciare il lancio di questo nuovo progetto, Kirkman si è dichiarato tremendamente emozionato. Sebbene, infatti, sia attualmente molto coinvolto nei progetti televisivi cui sta lavorando, l'autore ha dichiarato di "amare ancora moltissimo i fumetti" che continuano, dunque, a essere il fulcro dei propri interessi.

Parlando poi di Outcast, lo scrittore ha detto che, prendendo ispirazione da L'Esorcista e altre fiction che trattano tematiche simili, si tratta di una serie incentrata su Kyle Barnes, un ragazzo la cui madre cade vittima di una possessione demoniaca e la cui vista è stata segnata dal ripetersi di eventi di questo tipo. Senza rivelare troppo della trama, Kirkman, ha poi aggiunto che Barnes, dopo aver trascorso alcuni anni a macerarsi nel tormento, decide di passare all'azione studiando e cercando di capire cosa può fare per aiutare se stesso e le persone che lo circondano. Ed è così che scoprirà che il problema è molto più esteso di quello che credeva, un problema che apparentemente affligge tutto il mondo.

A chi ha avanzato che ci fossero delle similitudini tra l'invasione di Zombie raccontata in the Walking Dead e quella di demoni che ci apprestiamo a leggere in Outcast, Kirkman ha risposto che, trattandosi di due serie ascrivibili allo stesso genere, è inevitabile che ci possano essere sovrapposizioni di tematiche, ma saranno esplorate tematiche differenti e questo anche grazie a un cast di comprimari molto vasto.

Per quanto riguarda l'adattamento televisivo, affidato alla Fox International che già si occupa della distribuzione internazionale della serie televisiva di TWD, Kirkman ha dichiarato di aver scritto lui stesso l'episodio pilota anche "se questa era stata concepita per essere solo una serie a fumetti".

Riguardo Azaceta, Kirkman dichiara di aver scelto il disegnatore grazie al suo tratto molto adatto alle atmosfere, caratterizzato da neri molto spessi che ben si adattano a quello che ha in mente.

Tornando poi a parlare della serie, lo scrittore ha dichiarato che, al pari di tutte le sue altre serie (che però continuano imperterrite), ha già deciso come si concluderà, quale sarà il suo finale. Non resta che aspettare il 2014 per poter iniziare a leggerla!

Nessun commento:

Powered by Blogger.