Ads Top

CON LA DC COMICS ANCHE TU PUOI ESSERE UN EROE!


Anche noi possiamo essere Eroi?


Con lo slogan "anche noi possiamo essere eroi" la DC Comics ha lanciato una singolare campagna di fundraising, una raccolta fondi a fini benefici per contribuire ad aiutare la popolazione del corno d'Africa, afflitta da una terribile siccità e conseguente carestia di cui si parla davvero troppo poco.

Lo scopo della casa editrice è quello di raccogliere almeno 125,00 Dollari attraverso una serie di iniziative che vanno dalla possibilità di acquistare una copia in edizione variant, alla possibilità di acquistare volumi, t-shirt, apparire come protagonisti su un albo della JLA o trascorrere una serata con Lynda Carter, l'attrice che a partire dalla metà degli anni '70 ha impersonato la guerriera amazzone in una mai dimenticata serie TV.

In questo momento le offerte sono tutte collegate a Wonder Woman, ma negli scorsi - e nei prossimi - giorni  si avvicenderanno tutti gli eroi della Justice League. Proprio per apparire sulle pagine di questa serie, due anonimi benefattori hanno offerto la non disprezzabile cifra di 5,000 Dollari.

Chi volesse contribuire a questa iniziativa potrà collegarsi a questo link http://www.indiegogo.com/projects/dc-entertainment-we-can-be-heroes-justice-league-edition; confesso che nei confronti di iniziative di questo tipo resto ammirato e nel contempo spaventato: quanto ci vorrà prima che i geni del marketing decideranno di promuovere iniziative di questo tipo al di là degli intenti umanitari? Con cifre di venduto che si assottigliano sempre più, una ventina di pazzi disposti a pagare 200 o 300 dollari per apparire sulle pagine della loro serie preferita potrebbero rappresentare un buon modo per abbattere i costi di produzione di un albo...

Nessun commento:

Powered by Blogger.