Ads Top

(IL CAST DEGLI) AVENGERS VS. MARVEL (STUDIOS)?

il cast degli Avengers

Avete apprezzato Civil War? Forse vi ha appassionato anche X-Men Scisma. E magari Avengers Vs. X-Men vi ha trattenuto con il fiato sospeso fino all'ultima pagina (e oltre). Se la risposta è affermativa, allora non potrete assolutamente perdervi il prossimo mega-evento narrativo: (il cast degli) Avengers Vs. Marvel Studios! A quanto pare, infatti, reduci dal successo planetario della prima pellicola dedicata agli eroi più potenti della Terra, parte del cast (quella retribuita peggio) si sarebbe presentata (metaforicamente) negli uffici degli Studios per battere cassa... e la reazione dei Marvel Studios non sarebbe stata delle più accomodanti. A raccontarlo è stato il giornalista Nikki Finke sul sito Deadline Hollywood: 

"Ma il cast degli Avengers è pronto per arrivare ad una rottura con la Marvel per il sequel della pellicola, Avengers per l'appunto, programmato per il 2015. "Alcuni hanno ricevuto un cachet di soli 200 mila dollari mentre Downey ha percepito 50 milioni di dollari. Su quale pianeta una cosa del genere è giusta?" mi ha confidato un interno. La CAA è l'agenzia che rappresenta la maggior parte delle Star al lavoro per la Marvel e sta cercando di mantenere il più possibile le negoziazioni lontano dalla luce dei riflettori e dai titoli dei media. Ma questo potrebbe non essere possibile dal momento che sembrerebbe si stiano ripetendo alcune tattiche già verificatesi un passato, tattiche che consisterebbero nel creare terra bruciata. "Intorno al sequel la Marvel ha creato un clima molto teso, fatto da maniere forti e bullismo. E questo è controproducente" mi rivela una fonte. Mentre un altra persona mi dice: "Sono stufo di Kevin Feige che ripete in continuazione: la Marvel sta reinventando il business cinematografico. Non funziona così. Stanno reinventando il business, punto." Ho sentito che la Marvel ha già minacciato di citare in giudizio o di fare un nuovo cast quando c'è una  richiesta di rinegoziare i contratti. Questo atteggiamento avrebbe spinto alcuni membri dal cast a rispondere: fate pure. Pare che in particolar modo Hemsworth non sarebbe particolarmente ansioso di riprendere il regime di dieta strettissima al quale si è dovuto sottoporre per girare Thor: Dark World"

la locandina del film

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Speriamo.

Erich ha detto...

Evidentemente gli attori americani non sono altruisti come i supereroi di carta americani.
Tipico della scialba cultura americana.

Onirepap ha detto...

Scusa Erich, perche' dovrebbero essere altruisti, si parla del loro lavoro, è piu' che normale che a parità di incassi che sono stati nei peggiori dei casi molto buoni(escludendo Hulk) è normale che il cast voglia ritrattare la parte economica, con il franchise degli Avengers la Marvel\Disney ha fatto fantastilioni di paperdollari

CREPASCOLO ha detto...

Le majors sono spietate. Ricordate il personaggio del violinista confinato in un letto nella soap opera di Tootsie che si ammala e muore da una puntata all'altra perchè aveva preteso di rimodulare la sua paga?
Se Hemsworth continua a chiedere un aumento, Avengers II sarà la storia di Tony Stark and his amazing Iron Men ( che, a differenza del famoso What If, saranno tutti robots e non Rick Jones, Hank Pym e Janet Van Dyne corazzati ) vs Thanos ( James Gandolfini ).
Bob Downey jr costa 50 milioni, i suoi cloni di ferraglia meno. Gandolfini reciterà gratis perchè gli è stato promesso il ruolo di Wilson Fisk in Daredevil: Born Again ( con Aaron Eckart nel ruolo di Matt Murdock ). Pazienza.

LUIGI BICCO ha detto...

Ho passato anni a chiedermi chi mi ricordasse Aaron Eckhart. Adesso passo qui e Crepascolo mi illumina. Aaron Eckhart è esattamente Matt Murdock. E' vero cazzarola :)

Per la storia del post, hanno ragione ad incazzarsi. Downey jr non si può toccare. E non parlo del suo valore come attore (ce ne sono di migliori e di peggiori). Parlo del fatto che porta soldi a prescindere a qualsiasi menata di film al quale partecipa. E' normale che vogliano pagarlo tanto.
Dipende anche da quanto prendono gli altri attori, a dire il vero. Se Hemsworth prende cinque milioni, per quanto possa sembrare sbilanciato rispetto a Downey, vanno più che bene. Se ne prende uno, no. Ma vai a capire.

LUIGI BICCO ha detto...

E comunque ho appena letto questo.

Sembra quindi che Hemsworth, Downey jr. e la Johansson intascheranno il 50% in più rispetto al primo episodio
(sempre che quel sito sia attendibile).

La Johansson ne prenderà 20, di milioni. Boh.

Anonimo ha detto...

Sempre bravo a sputare sentenze vero Erich?
Perché la nostra cultura (come se si potesse riassumere il punto di vista di milioni di persone in questo modo) è migliore?
E' evidente che non sei neppure informato su quanto sta accadendo perché c'è molto marcio che non è stato riportato da questo breve articolo (ma tu dovresti essere sveglio abbastanza da saper usare Google e capire l'inglese, quindi accomodati).

Vorrei vedere te Erich, divenuto ormai noto per le patetiche invettive moralistiche, come reagiresti se ti toccassero i soldi od avessi un trattamento economico incongruo, quanto saresti "altruista".

Questo blog è divenuto illeggibile da quanto ci commenti tu.

CREPASCOLO ha detto...

@Luigi Bicco: Aaron è Matt Murdock nella versione di Gene Colan con le chine di Dan Adkins ( RIP, appena scomparso ) o Tartag o Giacoia ed un pochino anche in quello di Tom Palmer ( ho in mente la splash page di apertura di una storia che inizia con un piano americano di MM che riflette sul primo poster di Karen Page attrice).
Il Decano aveva , come tutti i suoi professionisti, il suo stereotipo di " bello " : anche il suo Steve Rogers è un mascellone.
Se prendiamo il DD di Romita jr siamo nei paraggi della stilizzazione di Matt Modine ( che potrebbe usare le sue camicie senza cambiare le iniziali sui polsini ).
Il Murdock di Ron Wagner è Nick Nolte. Il Murdock di Miller è una rilettura di quello di Gil Kane come lo disegnerebbe un allievo di Ditko.
Il mio è il Bill Hurt dei primi anni ottanta.
Una curiosità: anni fa era in lizza x il ruolo Matt...Damon.
Una altra curiosità: mi è stato detto che Miller vedrebbbe bene nei panni di Scavezzacollo Jason Statham.

Powered by Blogger.