Ads Top

POWER GIRL TORNA AL SUO VECCHIO COSTUME: GIUSTIZIA E' FATTA!


Adam Hughes


Una delle cose in assoluto peggio riuscite del New 52, lasciatemelo dire, è il cambio di costume di Power Girl (non che le armaturine metalliche progettate da Jim Lee e simili per tutti gli eroi del New DC Universe siano bellissime...). La sfacciata scollatura dell'esuberante super-eroina creata da Gerry Conway e Wally Wood nel 1976 oltre a rappresentarne il segno distintivo, rendeva Kara Zor-L assolutamente diversa dalle altre eroine, sicura di se' e della sua fisicità e al tempo stesso autoironica e irridente nei confronti della stereotipata figura del classico nerd lettore di fumetti.

A rendere giustizia a questo "incredibile" passo falso compiuto dagli architetti del New 52, ci hanno pensato Mike Johnson e Mahmud Asrar sulle pagine di Supergirl 19, albo che prometteva un momento sbalorditivo (i famosi WTF - what the fuck! - moment pubblicizzati nelle solicitations) e che ci ha donato il ritorno del classico costume di Power Girl. Giustizia è fatta!

1

2

1 commento:

Erich ha detto...

Giustizia è stata fatta! Un piccolo sforzo per cambiare il disegnatore e l'opera di ripristino di Power Girl è compiuta!

Powered by Blogger.