Ads Top

TRA OBAMA E ROMNEY... LA SPUNTA CAPITAN AMERICA!

Ultimate Capitan America
presta giuramento 

Quattro anni fa, durante al termine della campagna elettorale che vide trionfare l'attuale presidente degli Stati Uniti Barack Obama, la Marvel mise a segno un vero e proprio colpaccio facendo incontrare, sulle pagine di Amazing Spider-Man, il tessiragnatele e il neo-presidente degli USA. L'albo, pubblicato in piena Obama-Mania, è stato il fumetto più venduto del primo decennio del Duemila.

Memore del successo dell'albo, la redazione della casa delle idee, ha deciso di riprovarci e per farlo (scartando con tutta probabilità team-up con gli attuali candidati che di certo godono, presidente incluso, di meno favore da parte dell'opinione pubblica) ha rispolverato una vecchia storyline di Roger Stern e John Byrne e ha, sebbene nell'universo Ultimate, proclamato Capitan America nuovo presidente degli Stati Uniti!

Sam Humphries, sceneggiatore regolare della collana dedicata ai New Ultimates, ha avuto la possibilità di portare Capitan America su percorsi inesplorati da altri autori (desiderio che fu anche di Byrne e Stern, ma che non fu possibile attuare a causa dell'eccessivo discostamento che ci sarebbe stato tra la nostra realtà e la finzione del Marvel Universe).

Riguardo il ruolo di Cap, Humphries spiega: "Cap è un soldato, non un politico. Questa non è una elezione politica. Non ha compiuto una campagna elettorale né ha chiesto per ottenere quel posto. Ha risposto alla chiamata del popolo americano. E questi lo hanno eletto per un compiere un lavoro: rimettere insieme l'America. [...]Nessuno vorrà leggere una serie che racconta di Cap seduto dietro a una scrivania. Cap sarà un presidente come nessun altro visto fino ad ora... né nella fiction né nella realtà".

Cap presta giuramento

Nessun commento:

Powered by Blogger.