Ads Top

LA LEGA DEGLI STRAORDINARI GENTLEMEN: "IN ITALIA UNA EDIZIONE COME NESSUN ALTRO NEL MONDO"

Copertina inedita realizzata appositamente da
Kevin O'Neill per l'edizione italiana
de La Lega Degli Straordinari Gentlemen


Credo che negli uffici della Bao Publishing ci sarà un bel moto di orgoglio nel leggere il titolo di questo post, ripreso dal sito statunitense MultiversityComics.
Nell'annunciare l'edizione italiana della nuova trilogia della Lega degli Straordinari Gentlemen, la webzine ha infatti sottolineato che quella della casa editrice diretta da Caterina Marietti e Michele Foschini sarà una edizione unica al mondo, e questo perché si tratterà della prima volta che questo nuovo capitolo sarà raccolto in un unico volume (la cui pubblicazione è prevista per l'Ottobre di questo anno, con conseguente anteprima Lucchese).

Scrive l'estensore dell'articolo: "Con una copertina inedita realizzata appositamente dal disegnatore della Kevin O'Neill (con i colori di Ben Dimagmaliw), Bao sarà la prima a pubblicare l'edizione che raccoglie tutti e tre i volumi di 'Century', prima ancora della Top Shelf [...]. Speriamo che, ogniqualvolta nel resto del mondo si pubblicherà una collected edition della Lega, si avrà un trattamento simile".

Insomma, grazie alla Bao salgono le quotazioni del fumetto italiano nel mondo, chissà che non si riesca a recuperare anche qualche punto di spread...

5 commenti:

paolo papa ha detto...

speriamo che anche la traduzione sia all'altezza.

Anonimo ha detto...

Io amo la Bao!

Unknown ha detto...

Ma sarebbe la saga del 1969?

Comix Factory ha detto...

Si tratta della trilogia intitolata CENTURY ambientata in tre epoche differenti, il cui primo albo fu pubblicato diverso temo fa dalla Planeta

Anonimo ha detto...

Un'idea pessima, a mio parere. Questa politica editoriale di ripubblicare materiale edito e di facile reperibilità assieme a materiale indedito o esaurito, mi ha rotto gli zebedei. Un esempio, The Invisibles, la mia serie preferita, probabilmente non la completerò mai.

Powered by Blogger.