Ads Top

12x2012 DODICI FUMETTI DA TENERE D'OCCHIO - 2 BATMAN EARTH ONE

12x2012

Secondo appuntamento con le novità più attese tra quelle che dovrebbero vedere la luce nel corso di quest'anno, dopo l'incursione nel Millarworld (ne ho parlato QUI) è il momenti di soffermarci su uno dei progetti più attesi dai lettori di Batman. 

B A T M A N :   E A R T H   O N E  
D I 
G E O F F    J O H N S    &    G A R Y    F R A N K 

Batman: Earth One
un nuovo mondo per il classico uomo pipistrello

E' innegabile che uno dei titoli più sorprendenti, almeno per il risultato ottenuto nelle classifiche di vendita, tra quelli visti negli anni scorsi sia stato Superman: Earth One; la graphic novel di Michael J. Straczynski e Shane Davis, pubblicata negli USA nell'ottobre del 2010, ha avuto il merito di riportare l'uomo d'acciaio in vetta alle classifiche di vendita, risultato che non conseguiva sin dai tempi della sua momentanea morte. E' naturale dunque che, con questi presupposti, sia attesissima l'operazione analoga che si accingono a compiere Geoff Johns e Gary Frank con la loro reinterpretazione di Batman. 

Con Batman: Earth One Johns e Frank si cimenteranno nel tentativo di rinarrare le classiche origini del cavaliere oscuro in un contesto più moderno. Il volume dovrebbe uscire negli USA durante l'estate, in concomitanza con la distribuzione della terza pellicola girata da Christopher Nolan.

Su the Source, blog ufficiale della DC Comics, Geoff Johns ha così presentato questo progetto: "Gary ed Io ci siamo cominciati ad occupare di Batman sin dalle sue origini, situate ben prima che egli diventasse ciò che è, e con motivazioni molto differenti da quelle solite. Non ha mai lasciato Gotham. La sua città e i suoi abitanti sono avvolte da molteplici tonalità di grigio. I nostri eroi sono sgradevoli. I nostri nemici sono celati. La nostra storia è solo all'inizio con il volume uno"

"Si tratta essenzialmente del primo pezzo di un puzzle" ha aggiunto Gary Frank "Non si tratta del Batman che la gente conosce, ma potrebbe esserlo un giorno. Di certo non è ancora un supereroe. [...] A questo punto della storia, l'idea di diventare un supereroe non gli è mai passata per la testa"

Confesso che l'idea dell'ennesima rilettura e decostruzione delle origini di un supereroe mi incuriosisce davvero poco, ma tant'é in questo mercato d'oltreoceano privo di idee davvero nuove (almeno tra le Major) bisogna accontentarsi... Ecco tre tavole in anteprima. 

1




2

3

[2 - continua]

Nessun commento:

Powered by Blogger.