Ads Top

FUCKland: MKS (DELL'OTTO, PONTRELLI, FUSO, DELL'EDERA, SIMEONE) PRESENTA I SUOI EROI!

Michael Kane Studio


Chi è Michael Kane? E' con questa domanda che a luglio vi parlai (QUI) dello studio fondato e costituito da  Werther Dell'Edera, Gabriele Dell'Otto, Antonio Fuso, Giorgio Pontrelli e Stefano Simeone

 per parlarvi di un progetto segretissimo cui gli autori stavano alacremente lavorando. Ebbene, dopo una breve attesa, mitigata dalle vacanze, è ora di svelare il mistero e presentare le serie che il Michael kane Studio si appresta a varare.

Il primo assaggio di questo progetto, una serie di produzioni con le quali l'MKS vuole proporsi e dare sfogo alla propria creatività con la libertà che solo la formula dell'autoproduzione può garantire, sarà un albo antologico di 48 pagine intitolato FUCKland.

Su FUCKland numero zero troveranno spazio una ricca galleria di sketch e studi preparatori, una prefazione di Brian Azzarello e ben quattro storie in bianco e nero  concepite per presentare gli eroi creati dallo studio.

Prima di presentarvi nel dettaglio il contenuto e le prime immagini in anteprima, mi sembra il caso di spiegarvi che cosa è FUCKland. Ribattezzata con un nome bizzarro (e programmatico) FUCKland, è un'isola, un vero e proprio cancro che deturpa la superficie del nostro pianeta, un isola la cui economia è interamente basata sul crimine e tra le cui strade bande rivali si fronteggiano in un anarchico equilibrio. Su FUCKland agisce un manipolo di bizzarri e strampalati eroi fuori di testa intenti a sovvertire lo status quo e a sconfiggere il crimine.

Ed ecco gli "eroi" (Cliccate sulle immagini per ingrandirle):

Fish & Mr Rosencrantz
disegno di Antonio Fuso

FISH & MR ROSENCRANTZ (Antonio Fuso): Stephan Fisher detto fish è volgare, sporco, picchia forte e parla con i pesci. Ed i pesci gli danno retta. Mr Rosencrantz è grande, grosso elegante e si sbarazza dei nemici proponendo loro paradossi “spaccacervelli”.

Speedway Trio
disegno di Werther Dell'edera


SPEEDWAY TRIO (Antonio Fuso & Werther Dell'Edera) E' una Jazz Band di spostati e killer a pagamento, le loro armi sono i loro strumenti. Alla batteria/Tank la scimmia Monkey Morello, al basso/coppia di fucili di precisione Samy La Faro, alla tromba/pistola laser Navarro Sandoval.

Gabriel Darko
disegno di Gabriele Dell'Otto


GABRIEL DARKO VS FLANAGAN MIDDLESTONE (Antonio Fuso & Gabriele Dell'Otto): Flanagan Middlestone non è solo un gabbiano, ma l'unico profeta riconosciuto di tutto ciò che è spirituale e new age. Scrive Best Seller, conduce Talk Show, arringa folle. Tutti amano Flanagan Middlestone, tutti tranne Gabriel Darko.

A zombie to trust in
disegno di Stefano Simeone


A ZOMBIE TO TRUST IN (Stefano Simeone): 60 ha fascino, è bello da impazzire e ha fame. C'è un piccolo particolare, 60 è uno zombie. C'è un altro piccolo particolare, ciò di cui vuole nutrirsi è del corpo di Quolp. C'è un ultimo piccolo particolare Quolp è infettato da una muffa tecnorganica e perciò indigesto.

Eyeman
disegno di Giorgio Pontrelli


EYEMAN (Antonio Fuso & Giorgio Pontrelli): Perchè uno stimato premio nobel per la scienza decide di trasformarsi in Dottor Finger, un enorme dito antropomorfo? Naturalmente per accecare l'occhio vigile di Eyeman, l'unico vero supereroe di FUCKland.

1 commento:

CREPASCOLO ha detto...

Mi sbaglierò, ma sospetto che le prime riunioni dello studio Michael Kane siano state accompagnate da partite di subbuteo in cui gli omini erano i giocattoli di Ash Wood che danzano leggeri sulle note dei Gorillaz in uno special di MTV con le immagini pop di Jamie Hewlett.

Non vedo l'ora di leggere FUCKland.

Powered by Blogger.