Ads Top

RIZZOLI LIZARD: IN AUTUNNO ARRIVANO HABIBI DI CRAIG THOMPSON E IL SOSPIRO DI MARJANE SATRAPI

LOGO

La Rizzoli Lizard ha annunciato due titoli di grandissimo prestigio, e molto attesi dai lettori della nostra penisola, per il prossimo autunno. Mi riferisco a Habibi di Craig Thompson  (ne ho parlato diffusamente QUI) e a Il sospiro di Marjane Satrapi.


edizione americana di Habibi
Habibi sarà un volume cartonato di 672 pagine in formato 17x24 e in bianco e nero al prezzo di € 30,00. Letteralmente Habibi significa "mio amato"; racconta la struggente storia di Dodola, schiava in un mondo di uomini, e Zam, orfano che nella ragazza - e nelle storie con cui lei lo crescerà - troverà un amore assoluto, viscerale, indispensabile: un sentimento ricambiato, che legherà a doppio filo le vite dei due protagonisti.

Il Sospiro (17x22, C, 64 pagine a colori, € 16,00) è una fiaba allegorica sull'amore (una fiaba che affonda le radici nel ricchissimo patrimonio favolistico persiano) eterno, quello che sconfigge ogni dolore e ogni inganno. Quando suo padre, di ritorno da un viaggio, non le porta il regalo che gli aveva chiesto, Rosa sospira: un sospiro che è magicamente un richiamo, e che le fa comparire immediatamente avanti ciò che desiderava. Per ripagare questo dono, però, Rosa dovrà lasciare la sua casa, andare a vivere nel regno dei sospiri e sposarne il principe, di lei follemente innamorato. Va tutto a meraviglia; il principe è bellissimo, e pieno di attenzioni, per uno sfortunato incidente, però, Rosa lo uccide. A quel punto la ragazza dovrà cercare in tutti i modi di riparare la sua colpa: passando da un mercato degli schiavi all'altro, affronterà prova contro prova le difficoltà della sua vita, fino a ritrovare finalmente la felicità perduta.

Nessun commento:

Powered by Blogger.