Ads Top

IL "VENDICATIVO" SPIDER-MAN: JOE MADUREIRA E ZEB WELLS TENGONO A BATTESIMO UNA NUOVA COLLANA REGOLARE PER IL RAGNETTO!

Illustrazione di Joe Madureira per la nuova
testata "ragnesca" in partenza a novembre
Che lo strepitoso (si capisce che adoro il suo stile?) Joe Madureira fosse al lavoro su un nuovo progetto top-secret era cosa risaputa da tempo (ve ne avevo parlato QUI) ma di certo non avrei mai immaginato che il talentuoso autore fosse al lavoro su un progetto di così ampio rilievo. In coppia con lo sceneggiatore Zeb Wells, Madureira terrà a battesimo un mensile nuovo di zecca dedicato al caro vecchio arrampicamuri, la cui testata, che è tutta un programma, sarà The Avenging Spider-Man.

La nuova serie sarà incentrata prevalentemente sulla vita di Spider-Man come membro dei  vendicatori: "Con Dan Slott impegnato a soffermarsi sull'aspetto soapoperstico della vita di Peter Parker sulle pagine di Amazing Spider-Man, abbiamo sentito l'esigenza di realizzare una serie in cui raccontare dell'aspetto più propriamente supereroistico della vita del ragnetto, in storie più calate nella realtà del Marvel Universe e delle avventure vissute con i Vendicatori" ha dichiarato Zeb Wells.

"Sin da quando era un ragazzino Spider-Man è il personaggio favorito di Joe Mad. Adesso sono i figli di Joe ad essere a loro volta grandi fan dell'uomo ragno, e lui non riesce a immaginarsi come sarà il momento in cui i suoi figli si renderanno conto di chi saranno i disegni della serie"  ha dichiarato una dei dirigenti della Marvel durante la presentazione della serie. Poi ha aggiunto Madureira: "Ai tempi delle scuole superiori ero un dannato nerd, così sono in grado di capire e di sentirmi in relazione con  Spider-Man. Ho amato Spider-Man perchè era divertente. Nel corso degli anni, a seconda dello scrittore, alle volte era divertente, alle volte no. Con Zeb è decisamente molto divertente. Spero di riuscire a rendere con i miei disegni tutto questo divertimento,  stiamo producendo della buona commedia mescolata a scene di azione spettacolari e drammatiche".

Wells ha poi aggiunto: "è il grande film delle avventure supereroistiche di Spider-Man, presentato mensilmente e con i disegni di Joe Mad... credo che coinvolgeremo tutti i vendicatori nel primo numero. Red Hulk sarà la guest star principale, ma ci saranno tutti".

La Marvel ha anche ribadito che “il primo arco narrativo sarà incentrato su Spider-Man e Red Hulk che scenderanno nelle profondità della terra per affrontare l'uomo talpa e una minaccia completamente inedita...  Avenging Spider-Man è la incarnazione moderna di Marvel Team-Up ma le cui storie avranno un impatto maggiore sulle vicende di Spider-Man e degli Avengers.”

Per chi ha perplessità sulle capacità di Madureira di garantire la periodicità, alla Marvel assicurano: "la serie sarà mensile" ... ma non specificano che il disegnatore sarà sempre Joe Mad!



1

2

3

4

1 commento:

Pangio ha detto...

Ok ormai si sa che sono "carta conosciuta", ma non posso fare a meno di constatare che, come avevamo pronosticato, Marvel e DC proseguono spensieratamente, sulla strada disastrosa (a mio parere) della moltiplicazione delle testate dedicate ai personaggi più "hot" (si dice così no?)
Diciamolo pure: il sogno non troppo segreto dei due colossi editoriali americani è che il lettore destini il 90% delle sue risorse economiche per comprare i loro fumetti, trascurando tutto il resto.
Saluti

Powered by Blogger.