Ads Top

LE MIGLIORI STORIE DELLA MARVEL? LE PUBBLICHERA' LA IDW PUBLISHING!

The Mighty Thor Artist's Edition

Decisamente sorprendente la nuova iniziativa editoriale della IDW Publishing che, dopo aver dato alle stampe la Artist's Edition del Rockeeter di Dave Stevens, si appresta a prolungare la collana con la pubblicazione di  un grande classico del fumetto nordamericano: The Mighty Thor di Walt Simonson!

Durante la presentazione del progetto, Scott Dumbier, editor della IDW,  ha dichiarato che, visto il grande successo riscosso dalla pubblicazione di Rockeeter, aveva immediatamente pensato a quali altri titoli avrebbero potuti essere riproposti nella Artist's Edition, ma andando indietro nel tempo con i pensieri gli venivano alla memoria con sempre maggiore insistenza molti titoli pubblicati dalla Marvel. E' nata così l'idea di una collaborazione tra la Marvel e la IDW Publishing per una collana che riproponga in grande formato i classici fumetti della casa delle idee. La scelta della prima proposta è ricaduta, complice il fatto che l'autore ha conservato tutte le tavole originali, sul Thor di Walt Simonson.

Nel primo volume, che sarà interamente in bianco e nero per dare maggior risalto al lavoro di Simonson, saranno pubblicati i numeri 337-340 (il primo arco narrativo su cui fece il suo debutto l'alieno Beta Bill Ray) e 360-362 (scelti dallo stesso Simonson). Il costo del volume sarà di 100 dollari.

Piccola curiosità, Scott Dumbier è l'editor che durante la sua permanenza alla DC Comics creò il formato Absolute.

Nessun commento:

Powered by Blogger.