Ads Top

WARREN ELLIS: CAPTURED GHOSTS - UN DOCUMENTARIO PER IL GENIALE SCRITTORE BRITANNICO

Warren Ellis: Captured Ghosts


Dopo il documentario dedicato a Grant Morrison, presentato in anteprima italiana assoluta nel corso dell'ultima edizione del Bilbolbul, un altro autore di fumetti diventa protagonista di un film documentario che lo descrive e ne ripercorre la carriera. Sto parlando di Warren Ellis (per chi non lo conoscesse autore di Transmetropolitan, Planetary, X-Men, Desolation Jones ma soprattutto di Stormwatch e di Authority, due delle opere che hanno traghettato il fumetto di supereroi nel nuovo millennio, sconvolgendolo e mettendone in discussione le fondamenta stesse), scrittore visionario e in grado di leggere nel presente anticipando il futuro.

Warren Ellis: Captured Ghosts è un film documentario che presenta una ampia intervista all'autore inglese; con tutta probabilità la più lunga che egli abbia mai concesso, nel corso della quale parla di se stesso e di tutta la sua vita, dal suo primo ricordo riguardante lo sbarco sulla luna fino al suo attuale successo arrivato con l'adattamento cinematografico di Red.

Nel corso del documentario vari autori vengono interpellati per fornire le loro testimonianze su Ellis, gente del calibro di Darick Robertson, Joe Quesada, Matt Fraction, Molly Crabapple, Jeff Newelt e Phil Jimenez. A intervallare l'intervista di Ellis e i contributi dei suoi "amici" ci saranno letture di brani estratti dalle rubriche che l'autore scrive sul web e dai suoi fumetti.

Girato tra Inghilterra, San Diego e New York tra il 2010 e il 2011 il film p in fase di montaggio, entro l'estate dovrebbe essere completato per uscire nelle sale il prossimo autunno (e successivamente in DVD).

Ecco due trailer del documentario.





dati tecnici:
Regia: Patrick Meaney;
Direttore della fotografia: Rennert Giordania;
Produttori: Rennert Jordan, Patrick Meaney;
Produttori esecutivi: Mike Phillips, Dario Giuliano e FJ DeSanto FJ
consulente creativo: Kevin Thurman;
Ringraziamenti speciali: Warren Ellis

Nessun commento:

Powered by Blogger.