Ads Top

IL 2011 DI DYLAN DOG? UN ANNO DA INCUBO


Dylan Dog nell'interpretazione di Mike Mignola


Cosa riserva il futuro a Dylan Dog? Sappiamo che prima o poi l'indagatore dell'incubo terminerà di assemblare il suo galeone... quello sarà il segnale che l'esilio del lato buono di suo padre sarà terminato. Le due anime di Xabaras si ricongiungeranno e insieme si uniranno con Morgana (la madre di Dylan). Libero dal mistero dei suoi genitori l'investigatore di Craven Road sarà finalmente pronto a vivere una nuova vita, un'esistenza libera dall'incubo...

Be', se questo è il remoto futuro narrato sullo storico numero 100 della serie regolare di Dylan Dog, ben più ravvicinato è quello che ci è stato rivelato nei redazionali del numero 292 attualmente in edicola.

Nel Dylan Dog Horror Club vengono, infatti, rivelati i piani editoriali per il 2011.

maxi dylan dog 14
La notizia più succulenta è quella relativa al Maxi Dylan Dog. La strenna annuale scritta da sceneggiatori diversi ma affidata alla perizia grafica di Montanari & Grassani, raddoppierà passando alla semestralità. Il secondo Maxi Dylan Dog, la cui uscita è prevista per febbraio, sarà anch'esso monografico (per quanto riguarda i disegni) e vedrà alternarsi alcuni dei più classici illustratori delle storie di Dylan. Ad aprire le danze sarà Corrado Roi, autore di ben tre episodi.

Ancora a febbraio si registrerà l'esordio come sceneggiatore della serie regolare di Andrea Cavalletto che già aveva "preso confidenza" con il mondo di Dylan sceneggiando una storia per l'ultimo Maxi.

Aprile sarà il mese del sesto appuntamento con il Dylan Dog Color Fest. Dopo lo speciale monografico incentrato su disegnatori dallo stile umoristico, questa volta il Color Fest sarà caratterizzato dall'essere realizzato interamente da autrici. Dalle indiscrezioni fin qui trapelate sappiamo che tra le autrici ci saranno Susanna Raule, Valentina Romeo e Daniela Vetro.

Il 2011 sarà anche, e soprattutto, l'anno in cui vedrà la luce il 300-esimo numero della serie regolare.
La storia, interamente a colori come tradizione dell'editore milanese, sarà scritta da Pasquale Ruju per le matite di Angelo Stano. Della trama è stato anticipato che tratterà del passato di Dylan. Molti saranno gli ospiti d'onore provenienti dal passato di Dylan... di una donna in particolare vi abbiamo parlato in apertura....

ERRATA CORRIGE: Contrariamente a quanto riportato nell'articolo vi comunichiamo che Susanna Raule non ha scritto alcuna storia per il Dylan Dog Horror Fest. La nostra, con tutta probabilità, è stata una deduzione errata dovuta alle voci che parlano della brava Susanna Raule al lavoro su Dampyr (voce infondata anche questa? A questo punto lo temiamo) e la preparazione di un DYDCF tutto al femminile. Naturalmente porgiamo le nostre scuse all'autrice e ai lettori.    

1 commento:

Susanna Raule ha detto...

eh?
io credo che se avessi scritto una storia per dylan dog lo saprei.
giuro.

susanna raule

Powered by Blogger.