Ads Top

MARK MILLAR E DAVE GIBBONS INSIEME AL LAVORO SU UNA NUOVA SERIE MISTERIOSA

un simpatico collage ad opera dei grafici del sito www.comicbookresources.com

Mark Millar è indubbiamente uno scrittore a cui piace far parlare di se'.
E così, dopo aver annunciato, negli scorsi giorni, di essere al lavoro per organizzare una Comic Convention a Londra (Kapow! Comic Con) lo scrittore di origini scozzesi ha rivelato di essere in procinto di coronare uno dei sogni della sua vita: lavorare con Dave "Watchmen (ma non solo)" Gibbons.


"Lavorare con Dave Gibbons rappresenta il raggiungimento di un grande obiettivo, un po' come per un attore dovrebbe essere riuscire a lavorare con Stephen Spielberg o Jim Cameron," ha dichiarato lo scrittore. "Il talento di Dave è di un livello superiore rispetto al nostro, e lavorare con una persona che può confrontare i tuoi scripts con quelli di Alan Moore e Frank Miller è quasi scoraggiante"

"Quando ero alle scuole superiori" - aggiunge Millar - "gli scrissi una lettera, all'interno della quale allegai cinque pagine di sceneggiatura e una proposta: disegnare il seguito di Watchmen su mie sceneggiature. Per farvi capire quanto questa collaborazione sia importante per me lavorare con Gibbons, sappiate che a casa custodisco ancora il disegno che mi feci fare da lui ad una fiera, dopo una fila di 3 ore".

Di converso Dave Gibbons dichiara di non ricordare la proposta ricevuta dall'adolescente Millar, ma è comunque "soddisfatto di avergli risposto con gentilezza. Ho seguito i lavori del ragazzo sin dai suoi inizi e l'ho fatto con una crescente ammirazione per il suo talento".

In passato, rivela Gibbons, abbiamo già avuto occasione di collaborare, ma io "stupidamente rifiutai di realizzare il suo meraviglioso Elseworlds 'Red Son'. Ero impegnato su altri progetti e non me la sentii di impegnarmi, ma da allora ho cercato più volte di lavorare con lui dal momento che adesso sono un suo fan, così come lui in passato lo è stato mio"

Riguardo i dettagli della loro collaborazione, entrambi gli autori sono abbottonatissimi. Non è stato detto se i personaggi sono stati creati da loro o se appartengono ad un editore, nè è stato rivelato il nome dell'editore che pubblicherà la loro opera. Tutti i dettagli saranno, infatti, rivelati nel corso della Kapow! Comic Con. 

Nessun commento:

Powered by Blogger.