Ads Top

NYCC 2010: PILLOLE DI MARVEL NEWS!

Alla conferenza intitolata il prossimo grande evento (The Next Big Thing), tenutasi nel corso della New York ComiCon, hanno partecipato alcuni dei più importanti tra gli autori attualmente coinvolti con la casa delle idee, gente del calibro di Dan Abnett, Andy Lanning, Brian Michael Bendis, Jeph Loeb, Greg Pak, Fred VanLente, Jason Aaron e Dan Slott. Da un tale riunione di gente "che conta" non potevano non emergere molte news davvero interessanti.

Ultimate Captain America
illustrazione di Ron Garney
Jason Aaron e Ron Garney stanno lavorando su una miniserie dedicata al Capitan America reazionario dell'universo ultimate. La miniserie, in uscita a gennaio 2010, riporterà in scena un personaggio (che si rivelerà ai lettori della Marvel) che ha ricoperto il ruolo di Capitan America durante la guerra in Vietnam. Questo personaggio si confronterà con Steve Rogers e cercherà di fargli capire come è cambiata l'America nel periodo in cui lui era ibernato e come il Vietnam l'ha sconvolta.

Matite di Ron Garney per Ultimate Cap

Ancora una splendida tavola di Garney

Jeph Loeb ha dichiarato che il 4 numero di Ultimate X dovrebbe essere ormai prossimo a uscire. L'albo ha accumulato dei grossi ritardi perché Arthur Adams (e la moglie, l'illustratrice Joyce Chin) hanno avuto il loro primo figlio (senza dimenticare che l'eccelso Adams non è proprio velocissimo neanche in tempi di normalità). L'albo riporterà in scena Hulk.

La nostra connazionale Sara Pichelli sarà la prima disegnatrice ad avere un incarico regolare su Spider-Man. La brava Sara si alternerà, infatti con David Lafuente alle redini di Ultimate Spider-Man.


Un saggio della bravura di Sara Pichelli

Ancora una bella tavola di Sara Pichelli per ultimate spider-man


Dan Abnett e Andy Lanning, oltre al rilancio degli Heroes for Hire, si stanno dedicando a uno speciale volumetto one-shot che con tutta probabilità dovrebbe intitolarsi Devastation Wave, un albo che  servirà a fare il punto della situazione del lato cosmico del Marvel Universe e, nel contempo gettare le basi per l'imminente rilancio.

Logo celebrativo dei 50 Anni di FQ


Il numero 587 di Fantastic Four sarà venduto sigillato con una bustina nera (ah! tornano i gadget in voga negli anni '90! La bustina nera fu utilizzata per la morte di Superman...) per decretare la fine dei fantastici quattro e la morte di un membro del team. Nel 2011 cadrà anche il 50-esimo anniversario della creazione degli FQ... quindi è presumibile pensare che il team si riunirà e il membro defunto tornerà in vita.

Brian Bendis e Michael Gaydos si riuniranno per realizzare una nuova miniserie dedicata a Jessica Jones. La miniserie sarà in continuity e seguirà gli aventi che hanno coinvolto la bella detective sulle pagine di New Avengers.

Dopo la conclusione di Chaos War la minaccia del Re del Caos non sarà completamente debellata, e una squadra di dei sarà protagonista di una nuova serie regolare.

2 commenti:

LUIGI BICCO ha detto...

Ma quant'è bravo Ron Garney? Mah.

K. ha detto...

Sara Pichelli è decisamente più brava di La Fuente... scusate ma io lo odio lui e quei capoccioni che disegna mi sta rovinando tutto Ultimate Spider-man ! Per fortuna che già c'è Miyazawa che ogni tanto lo sostituisce. Se si aggiunge anche Sara regolarmente sarebbe una gran cosa !

Powered by Blogger.