Ads Top

NYCC 2010: COSA C'E' DIETRO L'ANGOLO PER LA VERTIGO?

Cappuccetto Rosso nella versione di James Jean

Alla conferenza dedicata alla linea Vertigo della DC Comics hanno preso parte - tra gli altri - Karen Bergen, Brian Wood, Ryan Kelly, Mike Carey, Sarah Glidden, Peter Straub, Brian Azzarello, Andy Diggle, Jason Aaron, Scott Snyder e Raphael Albequerque.

Il titolo di maggior successo al momento è American Vampire. Serie ideata da Stephen King e curata da Scott Snyder (testi) e Raphael Albequerque (matite).

DMZ chiuderà con il numero 72. "Mi ha impegnato per sette anni della mia vita" ha dichiarato lo scrittore Brian Wood, poi non ha voluto rispondere ad alcuna domanda riguardante l'epilogo della serie: "conosco molte persone che leggono la serie in volume e non voglio rovinargli il piacere della lettura". In coppia con Ryan Kelly, Wood si appresta a realizzare The New York Five: "una storia corale, qualcosa di diverso da quanto realizzato prima di ora".


New York Five

Hellblazer #275 sarà incentrato sul matrimonio di John Constantine...


Cuba: My revolution sarà una graphic novel (parzialmente) autobiografica di Inverna Lockpez. La protagonista della storia abbandona la sua carriera per partecipare, come medico, alla rivoluzione cubana. La storia sarà illustrata da Dan Haspiel.  


Continuano le serie regolari Scalped (ci sarà un arco narrativo molto intenso che parla di aborti e gravidanze tenute nascoste) e The Unwritten


Cinderella: Fables and forever sarà una nuova (mini)serie, con lo stesso team creativo della precedente, che partirà a febbraio. Fables #100 conterrà una storia di 60 pagine, un gioco da tavolo, dei soldatini di carta e altri contenuti speciali.


Jill Thompson realizzerà un seguito al suo Piccoli Eterni (little endless) intitolata Delirium party.


The Annotated Sandman sarà una serie di quattro volumi, ciascuno dei quali annoterà Sandman pagina per pagina (!), rivelando riferimenti culturali e narrativi. 


Nel corso del 2011 debutterà anche il nuovo progetto di Brian Azzarello e Eduardo Risso"non sarà 100 Bulletts - dichiara Keren Berger - ma sarà entusiasmante!"

1 commento:

Anonimo ha detto...

notizie belle fresche!!
alla fine sono contento che dmz chiuda, anche se mi piace. scalped invece deve vivere per sempre.
che costantine si sposasse ne avevo il sentore.
chiaramente le notizia bomba è la nuova serie di azzarello e risso!

vertigo rulez!

Powered by Blogger.