Ads Top

BECCO GIALLO: LE MOSCHE MORTE DI MAGNUS MUHR SBARCANO IN LIBRERIA

Vita (?) da Mosche alcune immagini tratte
dal libro del fotografo svedese Magnus Muhr


Il mondo del fumetto (anche se in questo caso si può parlare di fumetto in senso lato) è spesso ricco di proposte decisamente folli e incredibilmente fantasiose. Tra le più folli e fantasiose in assoluto bisogna ascrivere il libro Vita da mosche - l'involuzione di una specie di imminente pubblicazione per Becco Giallo.

Specializzata in volumi dedicati ai fatti di cronaca, la casa editrice di Pordenone per una volta mette in disparte la storia e l'attualità e passa dai cadaveri eccellenti (scusateci l'eccessiva semplificazione) ai cadaveri
delle mosche.

Vita da mosche è il parto della fantasia (pregna di humor nero) del fotografo svedese Magnus Muhr  che, in un giorno di noia, ha iniziato a raccogliere le mosche morte che trovava sul davanzale di casa e, disegnando intorno a loro piccoli e ironici accorgimenti, ha donato loro una seconda, buffa e immortale esistenza.

alcune composizioni realizzate da Magnus Muhr


Ancora alcune simpatiche composizioni
Vita da Mosche è diventato da tempo un fenomeno sul web e si appresta ad essere pubblicato in contemporanea in Italia, Stati Uniti e Inghilterrra.

Nessun commento:

Powered by Blogger.