Ads Top

LA IDW RILANCIA ROCKEETER E I NEXT MEN




Nel corso della San Diego Comicon la sempre più lanciata IDW Publishing ha annunciato il ritorno di due classici moderni del fumetto. Dopo aver ristampato, infatti, le vecchie storie di Rockeeter di Dave Stevens e dei Next Men's di John Byrne, la casa editrice ha annunciato che nel corso dell'inverno produrrà delle nuove storie inedite di queste storiche serie.


Copertina di Alex Ross

Rockeeter, nel corso del 2011 sarà protagonista di una miniserie di 4 numeri realizzata da alcuni dei più grandi talenti del mercato dei comics, tra i quali ci fa piacere citare gente del calibro di Mike Allred, Kurt Busiek, John Cassaday, Darwyn Cooke, Michael Golden, Gene Ha, Michael Kaluta, Garry Leach, Bruce Timm, Bill Willingham. Ad impreziosire ulteriormente ciscun numero ci penserà Alex Ross realizzando delle copertine entusiasmanti (basta vedere l'immagine qui sopra).

The Rocketeer, serie realizzata tra il 1982 e il 1995 dal purtroppo scomparso Dave Stevens (e di imminente pubblicazione italiana per la SaldaPress), narra le avventure di vissute negli anni '30 dello scorso secolo daCliff Secord, un giovane aviatore che utilizza un prototipo di razzo che gli permette di volare e di combattere i malfattori.



la prossima generazioni di Super-Uomini secondo John Byrne

A partire da Dicembre, invece, John Byrne ricomincerà a narrare le gesta dei Next Men laddove si era fermato alcuni anni fa dopo aver realizzato una Graphic Novel e una serie durata 30 numeri per la Dark Horse.  Serie molto amata e matura è stata solo parzialmente pubblicata qui in Italia su Star Magazine, (anche se pare che sarà la 001 Edizioni a proporla integralmente, forse a Lucca 2010), Next Men narra di un gruppo di superuomini alle prese con un mondo impreparato ad accoglierli e con un futuro minaccioso (presentato nella Graphic Novel prequel intitolata 2112). La serie, pur essendo apprezzata da critica e fans interruppe bruscamente le pubblicazioni con il numero e con un finale mozzafiato... adesso a 20 anni di distanza dal suo primo numero scopriremo come prodeguiranno le storie.  

Nessun commento:

Powered by Blogger.