Ads Top

JOE BENITEZ E SCOTT LOBDELL PER IL RILANCIO DELLA ASPEN





La morte di Michael Turner, fondatore e principale artista in forza alla Aspen Comics, ha naturalmente rallentato la corsa dell'editore statunitense che, dopo essere restato fermo al palo per qualche tempo - limitandosi a continuare le serie lasciate in sospeso da Turner - sfrutterà la Comicon di San Diego per presentare i nuovi progetti e rilanciarsi sul mercato.

Tra i progetti più interessanti si segnalano Lady Mechanika, eroina protagonista di una serie creator owned creata da Joe Benitez. I misteri che coinvolgeranno l'investigatrice privata protagonista della serie avranno origine dopo il suo trasferimento in una città denominata Satan’s Alley, più precisamente nel suo lower eastside, un'area posta sotto l'assedio di creature omicide dalle origini sconosciute. Per scoprire le motivazioni di Lady Mechanika dovremmo però leggere il numero zero della serie che sarà distribuito a settembre.


Lady Mechanica protagonista di due splendide
illustrazioni realizzate da Joe Benitez


Ma il rilancio della Aspen non finisce qui. Un'altra serie di indubbio interesse è Scourge. Concepita da Gale Anne Hurd (produttrice di film di enorme successo come "Terminator 2: Judgement Day" e "Aliens Scontro Finale), Scott Lobdell (deus ex-machina delle serie mutanti per buona parte degli anni '90) e affidata ai disegni di Eric Battle, Scourge è una miniserie di sei numeri nella quale si narrerà di una pandemia che colpirà gli abitanti di Manhattan trasformandoli in creature di pietra assetate di sangue. Scourge narrerà dell'epopea dei sopravvissuti.



Nessun commento:

Powered by Blogger.