Ads Top

ED BRUBAKER METTE CAPITAN AMERICA ALLA SBARRA!



Sempre imprevedibile, narrativamente densissimo e ricco di emozioni il ciclo narrativo che Ed Brubaker sta realizzando da oltre sei anni ormai sulle pagine di Capitan America.

Sei anni nel corso dei quali ha riportato in auge Bucky Barnes, side-kick del super soldato durante la seconda guerra mondiale, rivelando al mondo che il ragazzo era stato salvato dai militari dell'ormai ex-Unione Sovietica e trasformato in un killer spietato il cui nome in codice era il Soldato d'inverno. La grande popolarità, e la contestuale morte di Steve Rogers, hanno consentito alla ex-spalla di cap di assumere il manto dell'eroe con lo scudo. Nessun crimine resterà impunito, però, e quindi è giunta l'ora che il governo americano metta sotto processo Barnes per i crimini commessi nel corso degli anni in cui indossava i panni del soldato d'inverno.

Un nuovo ciclo narrativo davvero emozionante, che avrà come co-protagonisti il redivivo Steve Rogers, falcon e la vedova nera, che avrà inizio a partire dal numero 611 della collana dedicata a Cap (in uscita, negli USA, a ottobre) e che sarà realizzato da Ed Brubaker e Butch Guice.


Nessun commento:

Powered by Blogger.