Ads Top

SAN MICHELE - I SIGILLI DELLA FOLGORE: LA STAR ANNUNCIA LA NUOVA MINISERIE DI FABIO CELONI


Continua a ritmo incessante la produzione di miniserie italiane da parte della Star Comics. Così, mentre in edicola hanno da poco fatto capolino Valter Buio e Factor V, e mentre a breve si appresta a fare il suo debutto Pinkerton S.A, già cominciano a trapelare le prime notizie ufficiali rigurado le miniserie che saranno presentate a novembre nel corso di Lucca Comics & Games edizione 2010. Delle tre miniserie in produzione (stando alle voci raccolti tra i corridoi delle fiere) la prima ad essere stata annunciata è la nuova serie limitata concepita da Fabio Celoni, questa volta in coppia con Adriana Coppe (già sceneggiatrie e soggestista di alcuni degli ultimi episodi di Nemrod). La miniserie sarà intitolata SAN MICHELE : I SIGILLI DELLA FOLGORE e per informazioni riguardo la lavorazione, il making of e le iniziative collegate alla miniserie è possibile consultare il blog ufficiale creato (e curato) dagli autori, il cui indirizzo ufficiale è http://s-michele.blogspot.com/

Ed ecco il comunicato ufficiale diffuso in questi  giorni:


La nuova miniserie di FABIO CELONI e ADRIANA COPPE
A un anno di distanza dalla conclusione della serie NEMROD Fabio Celoni ritorna sulle scene con una nuova miniserie da brivido intitolata SAN MICHELE, I sigilli della folgore scritto a quattro mani con Adriana Coppe. Una miniserie in sei volumi, disponibile da Novembre 2010 in edicola e fumetteria e in anteprima a Lucca Comics and Games 2010.


LA TRAMA: Brian O’Brien, irlandese ricercatore di essenzerare in caccia di nuove molecole vegetali per i laboratori della sua ditta, è sulle tracce delle strane erbe di cui ha sentito parlare durante il suo ultimo viaggio nell’Italia centrale. Piante dalle proprietà straordinarie, che crescerebbero nei pressi del borgo medioevale da cui prendono il nome: San Michele. Un luogo abbandonato e popolato da ombre, che sembra custodire molti altri segreti. Un medico dall’oscura attività, lo strano abitante di una vecchia torre, una storica indiana in cerca del suo passato sono solo alcuni degli individui che incroceranno i propri passi in un dedalo di misteri e omicidi, tra le pagine di una nuova appassionante miniserie mistery-gialla ambientata nel futuro del 2101, che ha per protagonista assoluto quello che per tutti è...IL BORGO DIMENTICATO…

Il numero zero della serie sarà presentato in anteprima Nazionale il 21 Maggio 2010 presso la fumetteria IL COLLEZIONISTA di Lucca, in occasione della manifestazione COMICS DAY. Prossimamente il numero zero sarà disponibile in fumetteria e nelle più importanti fiere di settore.


Fabio Celoni disegnatore storico della Walt Disney, inizia dieci anni dopo la sua avventura con la Sergio Bonelli editore, per cui realizza diversi episodi di “Dylan Dog” come disegnatore e sceneggiatore, oltre ad essere il creatore grafico e copertinista della miniserie “Brad Barron”. E’ autore, disegnatore, sceneggiatore e copertinista delle 3 miniserie di “Nemrod”, edite da Star Comics. Della nuova miniserie “San Michele” è autore, soggettista, sceneggiatore e copertinista.

Adriana Coppe Laureata in chimica a Roma, dopo aver lavorato in Italia si sposta in Repubblica Ceca per fare la ricercatrice scientifica. Attualmente vive a Praga, dove lavora per una grande multinazionale. La sua avventura professionale nel campo dei fumetti inizia con Star Comics, per cui scrive l’episodio 24 di “Nemrod” e lo Speciale 2 (entrambi con Francesco Savino). San Michele è la sua prima miniserie da autrice, soggettista e sceneggiatrice.




Nessun commento:

Powered by Blogger.