Ads Top

MARVEL: WHILCE PORTACIO TORNA SU UNCANNY X-MEN


La Marvel Comics ha annunciato che il nuovo disegnatore regolare di Uncanny X-Men, al termine del crossover intitolato second coming, sarà Whilce Portacio. Sebbene l'artista filippino non sia forse il più titolato tra i fondatori della Image (forse anche perchè non è mai stato in grado di dare vita ad una sua creazione in grado di incantare gli appassionati e di lasciare il segno), il suo ritorno, a oltre 15 anni dal suo abbandono, è di certo una notizia di tutto rilievo (fosse anche solo perchè questo significa che nonsaremo più costtretti a sorbirci le fotografie ritoccate di Greg Land).

Ai testi della più classica testata dedicata agli uomini x rimarrà Matt Fraction.  Riguardo il suo ritorno sulle pagine di Uncanny X-Men, Portacio ha dichiarato: "ero al lavoro su un episodi di deadpool Corps quando Nick Lowe - editor delle testate mutanti - mi ha chiesto di occuparmi di un episodio di Uncanny. Ho accettato senza esitare, e nonostante la storia non fosse stata sceneggiata pensando a me, mi son trovato immediatamente a mio agio. Così, quando Nick mi ha cisesto di diventare il disegnatore regolare della serie ci ho pensato davvero poco prima di accettare". Con candida spontaneità Portacio ha poi aggiunto: "l'essere stato disegnatore degli x-men mi ha creato moltissimi benefici nel corso degli anni. Sono stato spesso in giro per fiere e convention e tutti si ricordavano  di quel mio periodo artistico e del mio contributo alle serie mutanti, gli x-men mi hanno dato molto in fatto di notorietà, e mi è sembrato giusto ritornare a lavorare sulle loro avventure"





Nessun commento:

Powered by Blogger.