Ads Top

USA: LA FANTAGRAPHICS LANCIA UNA LINEA MANGA!

La notizia è decisamente clamorosa. La Fantagraphics Books, la casa editrice fondata dal caustico Gary Groth nel corso del 2010 varerà una linea interamente dedicata ai manga.




Annunciata già da diverso tempo, dopo anni di lavorazione, la nuova divisione dedicata ai fumetti del sol levante vedrà la luce a partire da settembre con una raccolta di storie brevi della madre degli shōjo manga, Moto Hagio. Successivamente sarà lanciata una serie del manga-ka Shimura Takako. Ogni volume sarà pubblicato con copertina cartonata (hardcover) e conserverà il verso di lettura delle serie originali (da destra verso sinistra).
Il primo volume intitolato Drunken Dream, sarà una raccolta di storie brevi - appartenenti a diversi generi narrativi - pubblicati originariamente tra il 1971-2007.

A dicembre 2010 sarà la volta del manga di genere transgender definitivo, Wandering Son. La serie regolare realizzata da Shimura Takako narra le gesta di due giovani amici, Shuichi e Yoshino. Due ragazzi delle scuole superiori alle prese non solo con le solite ansie adolescenziali ma anche con seri problemi di identità; Shichi è un ragazzo che vorrebbe essere una ragazza, mentre Yoshino, al contrario, è una ragazza che vorrebbe essere un ragazzo. I due trovano mutuo conforto nella reciproca confusione e nelle difficoltà che incontrano durante le fasi della loro crescita.
Per celebrare il lancio della nuova divisione editoriale della Fantagraphics, Moto Hagio ha deciso di compiere il suo primo viaggio in assoluto negli Stati Uniti d'America in occasione del Comic-Con International 2010 che si terrà a San Diuego.

Nessun commento:

Powered by Blogger.