Ads Top

TODD McFARLANE DA NUOVA LINFA A SPAWN E SAM & TWITCH

Articoli Correlati:
sabato 18 luglio 2009 IMAGE UNITED: TUTTI GLI EROI IMAGE UNITI!
domenica 26 luglio 2009 ARRIVA THE HAUNT!
lunedì 23 novembre 2009 SPAWN SPEGNE 200 CANDELINE!
lunedì 18 gennaio 2010 GREG CAPULLO SARA' IL NUOVO DISEGNATORE REGOLARE DI HAUNT!

teaser pubblicitario ideato per presentare il nuovo team creativo di Spawn



Negli ultimi tempi è apparsa molto evidente la volontà di Todd McFarlane di tornare attivamente al fumetto e di rilanciare le sue creature di carta. Così dopo essere stato tra i promotori di Image United ed essere tornato al tavolo da disegno per Spawn #200 e per the Haunt, pare sia giunto il momento di impartire una nuova direzione creativa al suo eroe maledetto e di rinverdire le gesta del suo cast di comprimari. 



A partire dal numero 201 della serie dedicata a Spawn un nuovo team creativo si insedierà alla guida della testata. Nell'ennesimo tentativo di rilanciare la collana, e di proporre il suo personaggio ai ragazzi appartenenti alla nuova generazione di lettori (poco incline, apparentemente, al "vuoto" narrativo degli anni '90 o a farsi distrarre da disegni spettacolari ma non supportati da una trama "di spessore"), Todd McFarlane si è calato nei panni del talent scout (panni che ha vestito molto bene in passato, basti pensare al fatto che fu lui a lanciare Brian Michael Bendis nel mondo del fumetto mainstream) e ha arruolato due autori sconosciuti al grande pubblico. Ai testi, quindi, troveremo Will Carlton, sceneggiatore qui alla sua prima prova, mentre ai disegni ci sarà Szymon Kudranski, che si era segnalato un paio di anni fa per la graphic novel Zombie Cop. A garantire la continuità con la precedente gestione ci sarà Todd McFarlane che continuerà a occuparsi dell'inchiostrazione. La trama principale si incentrerà sull'eterna lotta tra Spawn e Violator, per l'occasione la nemesi del nostro eroe (?) ha arruolato un esercito di vampiri.

copertina di Spawn #201 di Greg Capullo e Todd McFarlane


una tavola tratta da Spawn #201
realizzata da Szymon Kudranski

A maggio dovrebbe vedere la luce anche il primo numero della miniserie Sam & Twitch: the writer. L'utilizzo del condizionale è d'obbligo dal momento che la miniserie è da lungo tempo pronta e accantonata in una sorta di limbo editoriale dal quale, però, pare stia finalmente per essere tirata fuori. La miniserie ha la peculiarità di essere stata realizzata interamente da un  team creativo composto da autori italiani, i ragazzi dello studio Flamingolab. Dei testi si occuperà (o sarebbe meglio dire si è occupato) Luca Blengino, mentre la parte grafica è stata realizzata da Luca Erbetta (matite), Fabio Bono (inchiostri) e Filippo Rizzu (colori).

Sam & Twitch: The Writer copertina del numero 1

Matite e inchiostri di Luca Erbetta e Fabio Bono
per una tavola del primo numero della miniserie

Nessun commento:

Powered by Blogger.