Ads Top

LEONARDO DA VINCI, AGENTE DELLO S.H.I.E.L.D.


Premesso che non sono tanto le idee (o la loro presunta originalità) a impressionarci e affascinarci, ma è il modo in cui vengono raccontate a renderle speciali, dobbiamo ammettere che la versione Marvel delle Storie di Altrove ideate da Alfredo Castelli (e ottimamente sviluppate da Carlo Recagno) ci lascia abbastanza freddini e perplessi.

Accantoniamo, però, le nostre perplessità per presentarvi la prima tavola diffusa dalla Marvel per lanciare la nuova serie dedicata allo S.H.I.E.L.D.; contrariamente a quanto sarebbe stato lecito aspettarsi non si tratterà di una collana spionistica, non ci saranno agenti dell'Hidra o terroristi, almeno non moderni, ma si tratterà di un excursus storico sull'agenzia che, a quanto pare, esisteva da molto prima che Nick Fury nascesse. 

Ai testi Jonathan Hickman, che già si occupa della serie di Nick Fury e dei secret warriors, mentre ai disegni troviamo Dustin Weaver.  

Ci chiesiamo solo come mai la Marvel sembra essere tanto ossessionata dal proprio passato, anzi dal modificare il proprio passato... invidia o complesso di inferiorità per la distinta concorrenza?


Nessun commento:

Powered by Blogger.