Ads Top

PAUL LEVITZ TORNA A SCRIVERE LA LEGIONE DEI SUPER-EROI!

Articoli Correlati:
mercoledì 9 settembre 2009 DC COMICS REVOLUTION!
mercoledì 30 dicembre 2009 ANTEPRIMA: CRISI FINALE - LA LEGIONE DEI TRE MONDI 




Dopo l'annuncio, avvenuto alcuni mesi fa, del ritorno alla macchina da scrivere da parte di Paul Levitz per occuparsi dei testi di Adventure Comics (e in particolare della parte dell'albo dedicata alle vicende della Legione dei super-eroi nella versione recentemente rilanciata da Geoff Johns), la DC Comics ha rivelato di aver cambiato i suoi piani. Levitz, dunque si occuperà sia dei testi di Adventure Comics che di quelli della Legione, ma le due diventeranno due testate differenti.

Nella primavera di quest'anno la  Legion of Super-heroes #1 verrà rilanciata come protagonista di una nuova collana regolare scritta da Paul Levitz e disegnata da Yildiray Cinar (un novello carneade che pare però molto talentuoso).
Stando alle dichiarazioni dell'ex-presidente della DC la nuova collana partirà dai presupposti gettati ne La legione dei 3 Mondi e sarà interconnessa con le testate della Superman Family e con l'altra collana da lui curata, Adventure Comics

Sempre Levitz ha dichiarato che la nuova serie della Legione inizierà in Maggio, mentre a giugno le farà seguito la nuova incarnazione di Adventure Comics. A proposito di questa collana il suo primo arco narrativo si intitolerà: "Superboy and the Legion of Super-heroes: Secret Origin" e ripresenterà, aggiornata alle ultime evoluzioni della storia dei personaggi, ai tempi e al gusto dei lettori, il primo mitico incontro tra il giovane Clark Kente la legione. Questa versione, ovviamente, sarà molto fedele alle origini di Superman recentemente narrate da Geoff Johns sulla miniserie Superman: Secret Origin.








Nessun commento:

Powered by Blogger.