Ads Top

IL 2010 DEGLI EROI BONELLI: TEX

A
A
Articoli Correlati:

venerdì 22 gennaio 2010 IL 2010 DEGLI EROI BONELLI (1): CARAVAN
sabato 23 gennaio 2010 IL 2010 DEGLI EROI BONELLI (2): DAMPYR



Il 2010 sarà certamente un anno indimenticabile per Tex Willer. Il ranger portabandiera del marchio Sergio Bonelli Editore nell'anno appena iniziato taglierà il traguardo delle 600 uscite mensili, mentre a partire dal numero 601 dovrebbe ospitare (dopo ben 8 anni) il suo disegnatore più amato: Claudio Villa.

In attesa di questo evento ecco quali anticipazioni ci riserva il sito dell'editore:

"Dopo l’Argentina, Cuba! Nel Texone di quest’anno, il nostro inossidabile Ranger andrà di nuovo in trasferta, stavolta nella patria del disegnatore di turno, il cubano Orestes Suarez, in un’avventura tropicale tra guerriglia e magia nera, nella quale avrà al suo fianco l’amico Montales!

E il 2010 è anche l’anno del numero 600, disegnato da Giovanni Ticci, che per l’occasione sfodererà la sua maestrìa nel raffigurare i paesaggi del Grande Nord, dove, in una zona inesplorata della tundra, Tex, i pards e Jim Brandon affronteranno gli spietati “guerrieri della nebbia”!

Ma, nel resto del 2010, non mancheranno le avventure nell’assolato SudOvest: una lunga caccia a misteriosi assassini porterà i nostri eroi dall’Arizona al Dakota, per risolvere l’enigma legato all’uccisione di un leggendario eroe del West! Tex e Kit faranno la conoscenza di un singolare scrittore tanto abile con la penna come con la pistola. Tex cercherà di fermare un ranger che, per ansia di vendetta, si è trasformato in uno spietato giustiziere. E si metterà sulle tracce dei rapitori di uno dei suoi più cari amici, il generale Davis!"




Tavola di Giovanni Ticci per il numero 600, albo speciale
per festeggiare l'anniversario, che sarà interamente a colori
come nella migliore tradizione della casa editrice milanese


tavola di Oreste Suarez per il texone di quest'anno

Nessun commento:

Powered by Blogger.