Ads Top

GIFFEN, WINICK & DE MATTEIS RILANCIANO LA JLI E SI REIMPADRONISCONO DI BOOSTER GOLD!

Articoli correlati:
martedì 29 dicembre 2009 IL RITORNO DELLA JLI?
lunedì 11 gennaio 2010 LANTERNA VERDE: DOPO LA NOTTE PIU' OSCURA ARRIVA LA GIORNATA PIU' LUMINOSA!





Alcuni giorni fa vi avevamo parlato di un possibile rilancio della Justice League International, cioè della mitica incarnazione comica degli eroi più potenti della terra cui diedero vita, sul finire degli anni '80, Keith Giffen, Jean Marc DeMatteis e Kevin Maguire.

Ebbene la notizia non era affatto infondata. A partire dal prossimo mese di Aprile, infatti, la premiata Giffen , questa volta in coppia con Judd Winick, si rimetterà al lavoro sui personaggi che resero grande la loro versione internazionale della Justice League. I due autori si occuperanno di una maxi-serie quindicinale,   della durata di 26 numeri, intitolata Justice League: Generation Lost che sarà pubblicata in alternanza all'altro quindicinale annunciato dalla DC Comics (e comunque previsto per aprile) che si occuperà del corpo delle Lanterne Verdi nel post-Blackest Night (e il cui titolo sarà Brightest Day).

La DC non ha ancora annunciato i nomi degli artisti che si alterneranno alle matite della serie, ma si è limitata ad annunciare chi si occuperà delle copertine: Tony Harris e J.D. Mettler.

Tra i personaggi protagonisti della serie rivedremo, tra gli altri, Captain Atom, Booster Gold, Blue Beetle, Fire, Ice e Rocket Red.


copertina di Justice League: Generation Lost #1

Ma il rilancio della JLI e del suo cast non finisce qui. Verso la fine dell'anno, infatti, Keith Giffen ritroverà il suo compagno Jean Marc DeMatteis per occuparsi di Booster Gold. Insieme al disegnatore Chris Batista i due rilanceranno la serie mensile del viaggiatore cronotemporale ed avranno carta bianca per far incrociare la strada di Booster Gold con quella dei suoi compagni di avventure della JLI e con Ted Kord.

Come se non bastasse, Giffen & DeMatteis si stanno occupando dell'adattamento televisivo di Hero Squared (esilarante serie demenzial/supereroistica pubblicata in italia dalla Italycomics)

Nessun commento:

Powered by Blogger.