Ads Top

USA: "10 PRODUZIONI FUMETTISTICHE DA TENERE D'OCCHIO NEL 2010"



Newsarama.com, aggiornatissimo sito di informazione statunitense, ha provato a stilare un elenco di eventi fumettistici da tenere d'occhio nell'anno che verrà.  Un divertissement che potrebbe rivelarsi interessante e, scusate la ripetizione, divertente e che, quindi, vi riportiamo con piacere.


SIEGE di Brian Michael Bendis e Olivier Coipel - I giorni di Norman Osborn come reggente dell'universo Marvel stanno per giungere all'epilogo. Dopo aver conquistato lo scettro del potere nell'eclatante colpo di scena narrato nel finale di Secret Invasion, "colpo di stato" che ha dato vita al Dark Reign, l'evento che ha caratterizzato tutto il 2009 e che si appresta a concludersi proprio sulle pagine di SIEGE. Insomma un ennesimo tassello nell'evoluzione di quell'avvincente affresco narrativo in continua evoluzione che è diventato l'universo Marvel.








Battling Boy di Paul Pope (First Second)

Battling Boy narra la storia del figlio di un Dio, spedito sulla terra dal padre per debellare una città dalla piaga dei mostri. Questa graphic novel è stata già opzionata dalla Paramount per un film con Brad Pitt.





Flash di Geoff Johns e Francis Manapul
Dopo l'operazione di rilancio compiuta con la miniserie Flash: Rebirth, torna la serie regolare di Flash ed alle sue redini torna Geoff Johns. Riuscirà l'operazione compiuta con Lanterna Verde?







Avengers: Children’s Crusade di Allan Heinberg & Jim Cheung
Dopo il successo di Young Avengers tornano i giovani vendicatori creati da Heinberg, il creatore di O.C. si impegnerà in una attesissima miniserie di 8 numeri. Ce la farà a rispettare le scadenze?


Neonomicon di Alan Moore & Jacen Burrows (Avatar)

Dopo anni di fumetti ispirati a scritti (più o meno apocrifi) del maestro di Northampton la Avatar mette finalmente a segno il Colpaccio e produrrà il primo fumetto scritto appositamente per loro da Moore... speriamo che il genio di Alan Moore sia invariato e che sia scritto con interesse e passione, in modo da poter risultare più interessante della lista della spesa e dei fondi del caffè pubblicati fino ad ora dalla Avatar.


Batwoman di Greg Rucka & J.H. Williams III
Dopo la meravigliosa avventura pubblicata su Detective Comics il duo di autori continuerà a raccontare la gesta della nuova Batwoman sulle pagine di una testata regolare a lei dedicata.


American Vampire by Stephen King, Scott Snyder & Rafael Albuquerque (DC/Vertigo)

L'etichetta vertigo produrrà la prima serie concepita e scritta appositamente da Stephen King per essere realizzata come fumetto... 'nuff said!








Image United di Robert Kirkman e aa.vv.

Attualmente inn corso di realizzazione negli USA potrebbe essere l'evento in grado di risollevare le sorti della Image e di rilanciarne lo storico parco personaggi. Il regista dell'operazione è Robert Kirkman e il nome dovrebbe essere una garanzia.








Nemesis di Mark Millar & Steve McNiven
L'ultima follia di Mark Millar... sulla carta ci sembra poco più di un divertissement, ma di certo si rivelerà un ottimo successo di vendite e qualche produttore hollywoodiano particolarmente illuminato ne trarrà una pellicola con attori di successo ma non troppo fedele all'originale. Dejà vu.

DC’s Earth One 
Tornano i classici aggiornati al gusto delle nuove generazioni... un progetto che non sembra particolarmente innovativo ma che conta su autori in gamba... insomma niente di nuovo, ma probabilmente ben scritto e ben disegnato.

Nessun commento:

Powered by Blogger.