Ads Top

SHIELD... LA STORIA DELL'UNIVERSO MARVEL RIVISITATA IN CHIAVE REVISIONISTA

copertina di Shield #1 realizzata
dall'illustratore Gerard Parel


They've been around since the dawn of time. ...
how do they impact the past, present and future
of the Marvel Universe?
(sono in circolazione dall'alba dei tempi...
come influenzeranno il passato, presente e futuro
dell'universo Marvel?)

Con questo inquietante, e programmatico interrogativo, la Marvel Comics si appresta a lanciare una nuova, interessantissima, collana mensile (forse una miniserie) sceneggiata da Jonathan Hickman (già sceneggiatore di Dark Reign Fantastic Four, del rilancio post Millar dei Fantastici quattro e di Secret Warriors) per i disegni di Dustin Weaver (Star Wars Knights of the old republic). La serie ripercorrerà le gesta di una fantomatica organizzazione denominata the Shield (vi ricorda qualcosa?) a partire dall'Egitto dei faraoni fino agli anni '50 dello scorso secolo.

Riguardo questa serie lo sceneggiatore Hickman (uno degli ultimi "acquisti" della Casa delle Idee) ha dichiarato, nel corso di una intervista al sito www.comicbookresources.com, che "Questa serie si svolgerà su una timeline che approssimativamente ripercorrerà ben 7.000 anni, e rappresenta esattamente ciò che a me piace scrivere e raccontare. Infatti Shield esprime con tutta probabilità una sintesi perfetta tra i miei lavori realizzati con la Marvel e quelli indipendenti pubblicati precentemente. Credo che si tratti semplicemente della miglior serie che io abbia mai scritto. Lo percepisco" poi aggiunge: "Tutti alla Marvel, e tutti i miei amici che hanno avuto la possibilità di visionarla in anteprima, lo hanno apprezzato. E poi, anche se ritenete che io sia un idiota incapace di intendere e volere, dovreste comprarlo per le matite di Dustin Weaver."

Se volete farvi un'idea del lavoro di Weaver date una occhiata alla interessante anteprima della serie che potete trovare nel video che vi propongo di seguito

Nessun commento:

Powered by Blogger.