Ads Top

NEMESIS MILLAR & McNIVEN: CHE COSA SAREBBE SUCCESSO SE BRUCE WAYNE SI FOSSE TRASFORMATO NEL JOKER?


Articoli Correlati:





Tempo fa vi parlammo del nuovo misterioso progetto di Mark Millar e Steve McNiven di si sapeva, all'epoca, solo il nome: Nemesis.

Con l'approssimarsi del lancio della serie la Marvel Comics ha iniziato a lasciar trapelare un pò più di informazioni riguardo questo nuovo progetto. Nemesis sarà una serie limitata la cui pubblicazione inizierà a partire dal mese di Marzo 2010, sarà pubblicata sotto l'etichetta ICON, la sezione della Casa delle Idee sotto la cui effige vengono pubblicati i progetti creator owned (i cui diritti di sfruttamento e la cui proprietà intellettuale sono cioè a totale appannaggio dei creatori) dei suoi autori più amati e rappresentativi. La trama di questa miniserie sarà incentrata su un miliardario sociopatico che decide di utilizzare il suo patrimonio per terrorizzare l'ambiente con il quale generalmente interagisce. Il protagonista sarà, dunque, una specie di anti-Tony Stark o di Batman malvagio, tanto che la serie è stata pubblicizzata come se si trattase di un What if...? che risponde alla domanda "Che cosa sarebbe successo se Bruce Wayne si fosse trasformato nel Joker?"



Copertina del primo numero di Nemesis realizzata da Steve McNiven


Dalla copertina del primo numero (probabilmente una delle tante... visto il proliferare di edizioni Variant) le similitudini tra Batman e Nemesis sono molte ed evidenti. Il cappuccio di Nemesis è decisamente simile a quello del Cavaliere Oscuro, con la sola differenza che se Batman è caratterizzato dai colori scuri Nemesis sarà completamente bianco, come se non bastasse il controverso nuovo (anti)eroe si è dipinto, con il sangue, una bocca che ricorda il trucco del Joker. La storia e i personaggi sembrano aver subito convinto Hollywood e Nemesis è già stato ceduto per la realizzazione di una pellicola.


A proposito di questa serie Mark Millar ha dichiarato: "Molte delle persone che hanno letto la nostra proposta e l'evoluzione della trama gli hanno affibbiato dei nomignoli scherzosi. Il primo è "Che cosa sarebbe successo se Batman fosse il Joker?", l'altro, che con tutta probabilità è il mio favorito, è "Che cosa sarebbe successo se Batman fosse un fighetto?". Dan Buckley, il presidente della Marvel, mi ha fatto un complimento affermando: "è un'idea talmente stupidamente semplice e ovvia. Non riesco a credere che non sia venuta in mente a nessuno prima di ora. Tu sei il signore delle idee stupidamente semplici!" e devo credere che sia vero perchè un pò tutti mi hanno detto che anche Kick Ass era un'idea molto, troppo, semplice. Ebbene, sì! Nemesis è il ribaltamento dell'archetipo che sta alla base di personaggi come Bruce Wayne o Tony Stark. Che cosa potrebbe accadere se un genio multi-milionario fosse un enorme pezzo di merda e l'unica cosa che lo separasse da controllo totale della sua città fossero le forze dell'ordine? Insomma si tratta di Batman contro il commissario Gordon... ma narrato in una maniera davvero strana."

Ed ecco alcune immagini in anteprima.

Il più grande criminale del mondo contro
il miglior poliziotto, chi la spunterà?


un pò di sani effetti speciali degni di qualsiasi Blockbuster che si rispetti...
...nonchè di qualsiasi fumetto concepito da Millar!



Nessun commento:

Powered by Blogger.