Ads Top

DC COMICS LEGACIES: LA CASA EDITRICE DI BATMAN & SUPERMAN RISCOPRE IL SUO PASSATO


Articoli correlati:
mercoledì 9 dicembre 2009 WONDER WOMAN, 600 NUMERI E UN NUOVO - PRESTIGIOSO - SCENEGGIATORE?
mercoledì 9 dicembre 2009 BRUCE WAYNE TORNERA' AD APRILE 2010
venerdì 11 dicembre 2009 LA GUERRA DEI SUPERMAN




"Legacies è la storia del DC Universe così come è stata vissuta dagli uomini comuni. Il racconto inizia all'alba della Golden Age e continua fino all'inizio del Countdown a Crisi Infinita"
Len Wein sceneggiatore di Legacies.

La DC Comica ha annunciato, a partire da Maggio 2010, una maxi serie di 10 numeri intitolata Legacies scritta dal veterano Len Wein e disegnata da alcuni dei migliori autori in forza alla casa editrice, basti pensare che il primo numero sarà affidato alle matite di Andy Kubert e di suo padre Joe.
Ciascun numero della miniserie rivelerà un frammento di storia dell'universo DC attraverso due episodi aventi per protagonisti personaggi differenti e, dunque, punti di vista diversi. In appendice si dipanerà una storia a puntate che rappresenterà il filo conduttore dell'intero progetto, anche queste back-up stories saranno affidate, numero dopo numero, ad un disegnatore diverso - il primo episodio sarà affidato a J.G. Jones (Crisi Finale).

Legacies sarà affiancata, nel corso dell'anno, a nuove edizioni di THE HISTORY OF THE DC UNIVERSE e del mitico WHO’S WHO di cui sono previsti al momento 15 numeri... 15 numeri ricchissimi di schede e biografie di tutti i personaggi dell'universo DC.






Nessun commento:

Powered by Blogger.