Ads Top

IL FUTURO DELL'UNIVERSO ULTIMATE IN ITALIA


Ultimatum, la maxi saga orchestrata da Jeph Loeb e Dave Finch, è giunta al termine... il destino degli eroi si è compiuto: troppi sono morti, alcuni sono missing in action mentre altri hanno deciso di ritirarsi. Ma l'universo ultimate non è destinato a scomparire, ma a essere rilanciato per risorgere come una fenice dalle ceneri.
Della rinascita dell'universo Ultimate ne abbiamo parlato a lungo, anche su questo blog, e vi abbiamo già detto che così come accadde 10 anni fa, la linea destinata alle nuove generazioni di lettori sarà affidata a Mark Millar e Brian Bendis (ancora una volta saranno questi due autori gli architetti della nuova linea ultimate, che per l'occasione sarà ribattezzata Ultimate Comics), quello che non vi avevamo ancora detto era quale sarebbe stato il destino italiano delle nuove serie.
Al termine di Ultimatum negli USA tutte le serie regolari sono state sospese. Subito dopo sono stati pubblicati alcuni albi intitolati Requiem, incentrate sulle conseguenze dei fatti narrati sulle serie regolari. Lutti da affrontare, persone da ricercare ecc... tutti questi albi saranno raccolti in un numero speciale che sarà pubblicato a gennaio 2010. Si tratterà di un volume di 128 pagine contenente tutti gli episodi (ultimate spider-man requiem 1 & 2, ultimate fantastic four requiem 1, ultimate x-men requiem 1, ultimates requiem 1).
Dopo la pubblicazione di questi speciali sarà finalmente possibile concentrarsi sulle nuove collane regolari. Ad Aprile 2010 sarà rilanciata Ultimate Spider-Man nello stesso identico formato attuale (spillato, 48 pagine tutte a colori), con il solito Brian Bendis ai testi e lo spagnolo David La Fuente alle matite. A Maggio 2010 sarà il turno di Ultimate Avengers di Mark Millar e Carlos Pacheco. Entrambi gli albi saranno bimestrali e si alterneranno l'uno con l'altro.
Ad Aprile sarà pubblicata, in un'unica soluzione, anche la miniserie di Warren Ellis e Steve Kurth intitolata Ultimate Iron Man Armor Wars.
Insomma, se temevate in una scomparsa dell'universo ultimate potete dormire sogni tranquilli... almeno fino alla prossima ecatombe!

1 commento:

Anonimo ha detto...

A me l'Universo Ultimate fa schifo. Avrei preferito che scomparisse definitivamente. Peccato.

Powered by Blogger.