Ads Top

ANTEPRIMA: CRISI FINALE - LA LEGIONE DEI TRE MONDI




A margine di Crisi Finale, l'evento cosmico orchestrato da Grant Morrison attualmente in corso di pubblicazione per la Planeta DeAgostini Comics, la DC Comics ha pubblicato la miniserie Crisi Finale: La Legione dei 3 mondi con la quale Geoff Johns ridefinirà lo status della Legione dei Super-Eroi, compagine di eroi sulla quale sta lavorando sin dai primi mesi di creazione dell'Universo DC post Crisi Infinita.

La Legione dei Super-Eroi è uno dei supergruppi più amati dai lettori dell'universo DC che, nel corso degli anni è stato più volte sottoposto a operazioni di restyling. Vere e proprie operazioni di svecchiamento e rilancio, indispensabili per adeguare la serie di genere fantascientifico al passare dei tempi e allo sviluppo tecnologico e ai gusti dei lettori, operazioni che non sempre hanno incontrato il gusto dei lettori. Proprio come nel caso del più recente rilancio curato da Mark Waid e Barry Kitson, apprezzato da critica e nuovi lettori ma indigesta per i fan di vecchia data. Mentre procedevano le avventure della nuova legione, Johns ha iniziato a disseminare indizi che coinvolgevano la vecchia legione (quella resa celebre da Paul Levitz e Keith Giffen e la cui pubblicazione integrale è attualmente in corso sulle pagine della collana Classici DC La legione dei Super-Eroi) fino a farne apparire, inspiegabilmente, alcuni dei membri del cast sulle pagine del cross-over La saga del fulmine, scritto a quattro mani con Brad Meltzer e pubblicato a incrocio sulle testate dedicate alla JSA e alla JLA.

Seccessivamente Johns ha riportato i personaggi sulle pagine di Superman, facendoli interagire con l'uomo d'acciaio e rinverdendone i fasti. Con Crisi Finale: La Legione dei 3 mondi finalmente lo sceneggiatore compirà l'ultimo passo e spiegherà ai lettori come la Legione classica possa convivere con le altre versioni.

Ma come riunire tre incarnazioni della Legione nello stesso albo? Ci vuole una minaccia che giustifichi tale evento, motivo per cui Johns è ricorso a tutti i malfattori della mitologia della Legione e al suo criminale feticcio, Superboy Prime, che qui apparirà più malvagio che mai.

Alle matite una leggenda dei comics, George Pérez... forse l'unico disegnatore in grado di disegnare eventi del genere senza commettere errori o sbavature.

Di seguito vi proponiamo un'anteprima.










Nessun commento:

Powered by Blogger.