Ads Top

X-MEN FOREVER... RADDOPPIA?


Quando alcuni mesi fa fu comunicata la notizia del lancio di una collana intitolata X-Men Forever dedicata alle gesta degli X-Men così come sarebbero state raccontate da Chris Claremont, il loro deus ex-machina a partire dalla seconda genesi (avvenuta nel 1975) fino all'inizio degli anni '90, se questi non avesse interroto il suo sodalizio con la Marvel a causa di divergenze di vedute, in pochi avrebbero scommesso sul successo dell'iniziativa.

X-Men Forever è stata invece varata, con una formula editoriale inconsueta - esce infatti ogni 15 giorni - e il successo a quanto pare le ha arriso.

X-Men World Il sito italiano interamente dedicato ai mutanti Marvel ci ha infatti regalato uno scoop davvero eclatante. Il successo della serie, infatti, non solo ha garantito la prosecuzione della collana almeno fino al numero 25, ma gli si affiancherà anche una seconda collana intitolata New Mutants Forever. A comunicare la notizia è lo stesso Claremont sul suo forum di discussione amenicano:

"E adesso preparatevi per qualcosa di davvero differente... in arrivo nella primavera del 2010 New Mutants Forever, offertavi da me, dall'editor Jordan White e da un disegnatore il cui nome sarà òrivelatoprossimamente (ahh, dov'è Sienkevitch quando davvero ne hai bisogno? O Arthur? O Rick? O Leialoha? Ma sto divagando... ). Le regole sono le stesse di XMF, questa serie inizia quando io la lasciai, subito dopo una storia in due parti con i satiri. Così come è avvenuto con XMF, dovrebbe presentare un interessante contrasto/alternativa con la sua controparte della serie 616-- e naturalmente questa darà un credito a creatore della serie e dei personaggi. Ptrovatela, potrebbe essere divertente. Potremmo sorprendervi con qualche sorpresa. Cordialmente, Chris Claremont"

Chris Claremont


Nessun commento:

Powered by Blogger.